Le novità da portare in tavola e…..non solo!

Lo speck Alto Adige, ricco di proteine e poco grasso, affettato e sempre pronto all’uso; una storica ricetta che riproduce il liquore di mirtilli e cirmolo; un nuovo gusto di yogurt doppio strato al latte fieno: con arancia rossa. 

 

 

Pircher, storica azienda altoatesina nata nel 1884 e da cinquant’anni produttrice di pregiati distillati e liquori alla frutta, presenta il Liquore di Mirtilli e Cirmolo. Il dolce e leggermente acidulo gusto del mirtillo si lega a quello del cirmolo – o pino cembro, uno degli alberi più pregiati e ampiamente diffuso nelle Alpi altoatesine – il cui succo è ricavato dalle pigne tardive. Ne deriva un liquore dal gusto pieno, amabile e aromatico, con un leggero tocco di resina. Il Liquore di Mirtilli e Cirmolo di Pircher è prodotto secondo antiche ricette, con puro succo di frutta e ingredienti selezionati di altissima qualità provenienti dall’Alto Adige, senza aromi e additivi chimici. L’azienda Pircher ha saputo modernizzare le antiche ricette tradizionali ottenendo così liquori dai gusti dalle note più morbide e moderne, utilizzando sempre tecnologie innovative e all’avanguardia.

 

 

 

 

 

Già affettato in vaschetta, lo Speck Alto Adige IGP di Recla nel formato da 90g è buono e tenero come appena affettato ed è subito pronto per essere gustato, fetta dopo fetta! Grazie a una attenta e tradizionale lavorazione, lo Speck Alto Adige IGP di Recla stupirà per il suo sapore unico e inconfondibile ma anche per la sua versatilità in cucina.
Ricco di proteine e poco grasso, è perfetto da gustare take away in un sandwich, arrotolato su un croccante grissino per l’aperitivo, oppure adagiato su di un ricco tagliere di legno come antipasto.
La famiglia Recla è uno dei 29 produttori di Speck Alto Adige IGP e la sua produzione è garantita dal marchio “Indicazione Geografica Protetta”(IGP). Per diventare Speck Alto Adige IGP, Recla segue scrupolosamente i passaggi fondamentali che ne garantiscono l’autenticità, come da tradizione, iniziando con la selezione delle migliori cosce di suino di prima qualità che vengono speziate utilizzando la ricetta segreta di famiglia. L’affumicatura con il legno di faggio è leggera e delicata, e la tipica stagionatura di almeno 22 settimane avviene all’aperto, dove l’aria fresca della Val Venosta garantisce un risultato eccezionale. Proprio per questo i ghiacciai del gruppo Ortles appaiono anche sulle confezioni dello Speck Alto Adige IGP della famiglia Recla.

 

Latteria Sociale Merano amplia la sua linea di yogurt intero Latte Fieno con doppio strato, presentando la nuova referenza al gusto arancia rossa. Per un piacere fresco, intenso e succoso!
Questo yogurt è inoltre ecofriendly, perché il vasetto è realizzato in carta ed è quindi 100% riciclabile: basterà lavarlo bene, schiacciarlo e gettarlo nel contenitore della carta. Una scelta che rispecchia la filosofia “meno plastica e meno sprechi” di Latteria Sociale Merano.
Oltre alla sua extra cremosità, il delizioso strato di crema di frutta posto sul fondo, che si combina alle preziose proprietà dello yogurt di Latte Fieno STG 100% dell’Alto Adige, senza OGM, senza conservanti, senza aromi e senza dolcificanti aggiunti. Un mix perfetto da gustare come se fosse un dolce al cucchiaio da fine pasto, a colazione o a merenda.
Lo Yogurt intero extra cremoso Latte Fieno di Latteria Merano proviene da mucche allevate secondo i metodi alpini tradizionali e che si nutrono principalmente di erba fresca, fieno d’alpeggio ed erbe aromatiche. I 550 soci contadini di Latteria Merano raccolgono tutti i giorni il latte dai masi di montagna situati intorno a Merano (Alto Adige) ad un’altitudine media di 1.350 metri. Ogni stalla ospita in media 9 mucche, che hanno tutte un nome; il numero ridotto permette ai contadini di prendersi cura di loro al meglio e farle vivere in condizioni ottimali, nel pieno rispetto del benessere animale. Il  latte fieno è riconosciuto dall’UE come STG ossia Specialità Tradizionale Garantita.
Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza

BaByliss Paris da sempre accompagna le donne nella cura del corpo e...
Leggi Tutto

Lascia un commento