Le novità da portare in tavola e….non solo!

Buone, etiche e sostenibili: in arrivo quattro nuove combinazioni di frutta  in confezioni riciclabili; una focaccia artigianale in versione estiva, una merenda in formato sandwich e una birra estiva gluten free dedicata a una nonna leggendaria 

 

Il Mix Tropicale, Bio Mango, Bio Ananas e la versione Bio Mix Tropicale Noberasco  stupiscono per la colorata e vivace combinazione di frutta dai profumi e sapori estivi. Proposte in confezione doy richiudibili da 80 grammi, rispondono alla grande attenzione nei confronti della tutela dell’ambiente: grazie al pratico zipper in plastica -facilmente separabile dal resto del pack- le confezioni risultano riciclabili nell’apposito circuito della carta.

Le novità tropicali Noberasco, inoltre, sono al centro di un importante progetto di sviluppo della nazione d’origine di tutte le materie prime: lo Sri Lanka. Nella piccola nazione asiatica Noberasco è impegnata, attraverso il proprio know how, a supportare la locale realtà cooperativa che si dedica al conferimento e fornitura della frutta, al fine di migliorare tra le altre cose, il processo complessivo di gestione del prodotto sia dal punto di vista territoriale che logistico in senso ampio.

 

 

Se è vero che la Focaccia Tosi è buona tutti i giorni dell’anno, è altrettanto vero che gustarla, in una versione fresca ed estiva, mette tutti d’accordo, compresi i palati più reticenti. La Focaccia Tosi nasce, infatti, come grande lievitato che si addice a tutte le stagioni e non solo come dolce natalizio (la dice ben lunga il fatto di non chiamarsi Panettone).

Il suo impasto soffice, fatto di lievito madre 100% naturale, burro di altissima qualità e miele millefiori del presidio Slow Food di api nere della Sicilia; la sua inzuppatura nel maraschino Luxardo; la frutta candita di albicocca, ananas e cortecce d’arancia ne fanno un dolce squisitamente raffinato e amabile, in inverno, come in estate.

La summer edition della Focaccia è  una proposta che storicamente la Pasticceria Tosi offre ai suoi clienti: un quadrotto del grande lievitato, accompagnato da crema chantilly e decorato con scorze d’arancia candite. 

Per chi abita a Salsomaggiore o nei dintorni, è la merenda pret à manger, ora solo da acquistare e apprezzare nella tranquillità dei propri spazi. Per chi non si trova nei paraggi, basta ordinare la Focaccia Tosi direttamente on-line e provare a servirla con una semplice pallina di gelato alla vaniglia e delle listarelle di arancia o di limone. E di porzioni se ne possono fare tante e per tutta la stagione, perché la Focaccia Tosi, pur essendo un prodotto fresco e artigianale, può essere gustata a lungo in tutta la sua fragranza: si conserva molto bene fino a 90 giorni dal confezionamento.

 

Dal carattere deciso di nonna Graziella, la Bohemian Pilsner gluten free di Gritz è pronta ad inaugurare la stagione calda.  La storia narra che nonna Graziella sia la persona che ha reso possibile, in parte, la nascita del Birrificio Gritz. Proprio grazie a lei, infatti, Claudio Gritti ha potuto realizzare il suo sogno: creare il suo birrificio che ora porta dalla Franciacorta in tutta Italia le sue birre uniche, rigorosamente artigianali e senza glutine.

Tra queste c’è la Graziella, perfetta per inaugurare al meglio l’estate in arrivo, che riporta anche in etichetta tutti gli elementi simbolici di questo straordinario legame familiare: un luppolo posato sulla mano, a richiamare il gesto tipico di una nonna mentre, affettuosamente, regala dolci e caramelle ai propri nipoti.

La Graziella è una Bohemian Pilsner (5,3%) a bassa fermentazione, dal gusto maltato, con una morbida amaricatura. Dal colore oro pallido e la schiuma densa e duratura, presenta profumi floreali dati dai luppoli cechi, tipici di questo stile. Disponibile nel formato da 33 cl e 50 cl, si abbina a piatti leggeri, come pesce, carni bianche o insalate. Si adatta all’estate imminente, stimolando il gusto.

Per rendere ancora più unico ogni assaggio, per il solstizio d’estate, dal 21 giugno per una settimana, Gritz ha riservato una promozione speciale: il 20% sulla Graziella nel formato 50 cl. sull’e-commerce sul sito www.gritz.it inserendo il codice sconto ESTATEGRITZ.

Il birrificio della Franciacorta è l’unico in Italia, nonché uno dei pochissimi al mondo, specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed.

Tutte le birre Gritz sono acquistabili sullo shop online www.gritz.it e in birrificio e distribuite direttamente in numerosi locali e ristoranti e nei punti vendita specializzati (gluten free) di tutta Italia.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Un’arma più protegge gli occhi dal sole e dalle luci dannose

Basta un collirio. Semplice, come instillare due gocce negli occhi. Ma il...
Leggi Tutto

Lascia un commento