In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Brand celebra questa importante ricorrenza attraverso la sua iconica DUA, che diventa simbolo di versatilità e solidarietà.
In questo modo si rinnova il sostegno a D.i.Re, l’Associazione che si impegna a sostenere le donne nei loro percorsi di libertà dalla violenza, con la realizzazione di una special capsule limited edition di 100 pezzi.
DUA, infatti, è la borsa perfetta per rappresentare questo importante progetto, grazie alla sua identità eclettica e poliedrica, emblema tangibile di forza e solidarietà.
Presentata nella sua versione micro, la borsa è avvolta da una delicata pelle verniciata rossa. Il colore rosso, scelto per questa edizione limitata, rappresenta passione, amore e forza, e diventa un segno potente contro la violenza, trasmettendo al contempo un messaggio di impegno sociale.
Ogni borsa sarà inoltre accompagnata da un hangtag personalizzato che riporta il claim “FROM WOMEN TO WOMEN”. Un messaggio semplice, ma dal grande significato, in grado di racchiudere lo spirito dell’iniziativa.
La borsa sarà in vendita a partire da metà novembre fino a fine febbraio 2025 presso i flagship store Gianni Chiarini di Firenze e Milano e sul suo canale e-commerce al prezzo di €155,00. Gianni Chiarini si impegnerà a devolvere una percentuale del ricavato di ogni borsa venduta all’associazione D.i.Re, che a sua volta farà confluire le quote nel progetto “Autonomia”.
D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza è la più grande associazione italiana che si occupa di violenza contro le donne. La Rete D.i.Re riunisce attualmente 88 organizzazioni di donne presenti in 19 regioni, che gestiscono 120 centri antiviolenza e oltre 60 case rifugio. Nel 2023, i centri della Rete D.i.Re hanno accolto più di 23 mila donne che hanno subito violenza, in larga parte donne che si sottraggono a violenza nel contesto familiare o di coppia.