Le novità da portare in tavola a…. Carnevale!

La festa più irriverente dell’anno è in atto: le piazze si colorano di maschere, le strade si riempiono di coriandoli! E c’è spazio anche per la gola! Ecco qualche idea, impossibile sfornarle tutte!!!

 

Le chiacchiere della Pasticceria Adolfo Stefanelli, golose e croccanti fritte e leggerissime, sono classiche o ricoperte di cioccolato al latte; quelle di Nhero Milano, sono invece cotte al forno, per un croccante momento di golosità perfetto per ogni occasione e momento della giornata!

 

Sabotino a Roma propone invece le frappe fritte  e le castagnole ripiene  alla crema, alla ricotta e alchermes e al cioccolato. Uno tra i più classici dolci di Carnevale che in queste varianti diventano uno sfizioso e goloso dessert ideale per un rinfresco o un invito a cena.

Tra le meraviglie di Carnevale le irresistibili le zeppoline  miste farcite alla crema, zabaione, cioccolato e composta di mela, contenute nell’elegante confezione marrone Stratta Torino. E da non perdere anche le squisite bugie ripiene di confettura albicocca e cioccolato. Dolci fritti a forma di lagane a base di farina, uova, lievito, zucchero con un ripieno ricco e goloso.

 

 

Il carnevale di Gilli Firenze propone i Cenci, croccanti e dorate sfoglie cosparse di zucchero semolato e le sfiziose frittelle  ripiene di riso e crema, ricoperte di zucchero e fritte, disponibili anche in una deliziosa variante arricchita con uvetta.

Tutto in vendita online su https://cosaporto.it/occasioni-speciali/carnevale/

 

Le Chiacchiere in Latta 60 Anniversary di Piuma d’Oro sono realizzate con ingredienti semplici e selezionati, lavorati con la massima cura e metodi artigianali, nel rispetto della tradizione lombarda. Successivamente le Chiacchiere Piuma d’Oro vengono fritte e poi passate in forno per ottenere la consistenza perfetta ed evitare un eccessivo assorbimento di olio.

Cioccolato Gourmet presenta Cioccopraline, dodici deliziose praline in quattro deliziosi ripieni. Dodici golosi bocconi da gustare uno dopo l’altro. Aprendo la confezione, si inizia un viaggio sensoriale alla scoperta del cioccolato al latte che si fonde con i morbidi e delicati ripieni al pistacchio e alla nocciola, delle intense note del cioccolato fondente combinate con il ripieno fondente monorigine Ecuador o con il profumo agrumato e fresco dell’arancia.

Written By
More from Stefania Lupi

Un nido in testa: storia di Martino e della sua lotta contro la malattia

La notizia della diagnosi. La malattia. E l’impossibilità di uscirne. Nonostante questo,...
Leggi Tutto

Lascia un commento