Le novità da portare in tavola e…. non solo! – Onore alla pizza!

Se ne parlerà ancora a lungo…. perchè la pizza all’ananas ideata da uno dei maestri della pizza, Gino Sorbillo, ha fatto discutere soprattutto i pizza addicted. Che amano la versione classica e anche quelle alternative, ma fino ad un certo punto. In realtà si è trattato di una provocazione, poiché, visto che a molti stranieri piace, la curiosità ha spinto il famoso pizzaiolo napoletano a riprodurla. Ma tant’è. Ai più piace quella di sempre. E sono pronti a festeggiarla. Il 17 gennaio, infatti,  si celebra il World Pizza day, il giorno di Sant’Antonio, protettore dei pizzaioli. In ogni città da Nord a Sud l’avvenimento sarà festeggiato con degustazioni e menù speciali.

E per chi vuole ricreare la pizza a casa propria??? Ecco le nostre proposte

Lidl propone una  pizze surgelate facili da preparare e dai gusti tutti diversi con impasti con lievito madre ed altri più ricercati. Oltre a queste, tanti ingredienti per ricreare la pizza perfetta.

PIZZA 4 FORMAGGI CON LIEVITO MADRE – ITALIAMO BY LIDL ITALIA Farcita con provolone piccante, scamorza affumicata, Edamer e Gorgonzola D.O.P., questa pizza ai 4 formaggi Italiamo ha un aroma deciso. Digeribile e croccante grazie alla sua base lievitata 24 ore e la sua cottura in forno a legna.

MARGHERITA CON BUFALA – ITALIAMO BY LIDL ITALIA Le pizze della tradizione cotte in forno a legna. Mozzarella di latte di bufala, pomodori marinati e un impasto lievitato naturalmente 24 ore, sono gli elementi che danno vita alla margherita gustosa.

PIZZA CON VERDURE – ITALIAMO BY LIDL ITALIA L’inconfondibile sapore della tradizione mediterranea. Un impasto per pizza cotto in forno a legna, lievitato naturalmente per 24 ore, incontra il sapore fresco e deciso delle verdure per una pizza che esalta i sapori della terra.

PIZZA MARGHERITA SENZA GLUTINE– TAVERNA GIUSEPPE FREE FROM BY LIDL ITALIA Nata per chi è intollerante al glutine, nasce da 48 ore di lievitazione naturale che le conferiscono un bordo croccante e goloso. Condita con pomodoro 100% italiano e mozzarella senza lattosio.

 

PIZZA PROTEICA CON MOZZARELLA LIGHT– TAVERNA GIUSEPPE BY LIDL ITALIA Arriva da Lidl la soluzione per gli amanti dello sport che non vogliono privarsi di una buona pizza. Quella di Taverna Giuseppe è rigorosamente ricoperta di mozzarella light per favorire la linea senza rinunce.

PIZZA VEGANA VERDURE O BRUSCHETTA – VEMONDO BY LIDL ITALIA Cotte su pietra refrattaria le pizze Vemondo di Lidl Italia sono l’alternativa vegana per gli adoratori della pizza. Basi croccanti farcite con funghi, spinaci e pomodorini o in stile bruschetta con pomodoro e cipolla.

 

 

 

 

 

 

L’alternativa alla pizza 

Da un’antica ricetta risalente all’antica Roma, la Pinsa sta conquistando le tavole di molti. Oggi, rivisitato in chiave moderna grazie all’utilizzo di nuovi metodi di lavorazione, questo prodotto nato da un mix di farine dalla croccantezza unica e dall’alta digeribilità

Di Marco, che vanta di aver inventato la ricetta dell’originale Pinsa Romana, debutta in Esselunga con: la Pinsa Romana Classica Freezer, la Pinsa Romana Classica Ambiente e la Pinsa Romana Classica Frigo in versione snack, pensata per aperitivi, merende salate e dolci o in generale come soluzione fast “salva pasto”.

 Disponibile nei freezer, nel banco del fresco e sugli scaffali, il rivoluzionario impasto della Pinsa Di Marco leggero e altamente digeribile grazie al sapiente mix di farine selezionate e Pasta Madre, è povero di grassi e zuccheri, e il suo processo di lievitazione è di 72h. Molto diversa dalla sorella maggiore, la Pizza, la Pinsa ha qualità nutrizionali superiori proprio grazie a un limitato apporto calorico.

 

Pinsami unisce due vantaggi in un unico prodotto: la MINI Ambient, la pinsa a temperatura ambiente e in formato monoporzione e salvaspazio.

Se è vero che la versione ambient della pinsa vanta la comodità della conservazione fuori dal frigo, pur rispettando tutte le proprietà di leggerezza (25% più leggera della pizza), digeribilità (la pinsa contiene l’80% di acqua) e versatilità, anche il formato mini trova sempre più consenso in ottica di nuclei familiari ridotti e di nuove abitudini di consumo.

L’impasto preparato con il mix di farine di riso, frumento, soia e lievito madre, l’assenza di grassi animali, il sale iodato protetto @presal, la stesura fatta a mano, la lenta lievitazione di almeno 24 ore contribuiscono a decretare la pinsa come un prodotto buono, semplice, che profuma ancora di artigianalità.

Il nuovo formato ridotto e la conservazione in dispensa si aggiungono ai tempi rapidi di preparazione: tre requisiti che soddisfano i nuovi stili di vita dei consumatori italiani, dove la ricerca di ingredienti di qualità va di pari passo con l’esigenza di consumi veloci ma gratificanti. Con una shelf life di 90 giorni, Pinsami Mini Ambient può comodamente essere stoccata fuori dal frigo per essere pronta in soli 5 minuti di cottura in forno.

Riconoscibilissima per il suo esterno croccante e il suo cuore morbido e alveolato, Pinsami diventa una trasformista per chi ha voglia di sperimentare. Grazie alla sua base “neutra”, accoglie tutti i più svariati ingredienti: affettati, crostacei, formaggi, verdure, frutta fresca e secca, senza dimenticare creme al cioccolato e confetture.

Pizza Home Made 

Ricreare la pizza perfetta a casa propria? Facile, con una selezione di prodotti ad hoc.

Le bocce per la pizza di Koch  sono disponibili in 8 fantastiche varianti di impasto nel formato da 2 pezzi per 400g

▪ al Farro
▪ conOrzoeavena
▪ al Kamut®
▪ con Semi di Canapa
▪ Rustiche (con germe di grano) ▪ Integrali
▪ ai 7 cereali
▪ conSoia

Per chi ama il sapore della pizza classica, invece, può trovare l’impasto tradizionale nel formato da 4 pezzi per 750g.

Le bocce per la pizza di Koch sono preparate senza aggiunta di additivi e conservanti. Vengono successivamente surgelate per offrire la comodità e il sapore di una pizza croccante e deliziosa come in pizzeria direttamente a casa propria. Morbide e facili da stendere sono semplicissime da preparare. Basta lasciare scongelare le bocce in un contenitore chiuso a temperatura ambiente per circa 4- 5 ore fino a lievitazione completa e stenderle accuratamente su di un piano infarinato con l’aiuto di un matterello; poi disporle su di una teglia da forno, farcirle con gli ingredienti preferiti e infornare per 10-15 minuti a 250-300C°. Disponibili nei supermercati nel reparto surgelati.

 

Written By
More from Stefania Lupi

A MILANO una settimana dedicata ALLA PREVENZIONE oncologica

Seguire un corretto stile di vita quotidiano riduce il rischio di ammalarsi.  E’ un...
Leggi Tutto

Lascia un commento