Le novità da portare in tavola a…..Natale! – Dolcezze free from

Chi, per necessità o scelta, segue particolari regimi alimentari, ma non vuole rinunciare a festeggiare il Natale con i dolci della tradizione, ha solo l’imbarazzo della scelta. 

 

Due golose novità arricchiscono la Linea Benessere di Vergani: il Panettone al Cioccolato e il Panettone al Limoncello fanno il loro ingresso tra le proposte gluten free accanto al Panettone Classico e al Panettone al Pistacchio.
Una pioggia di gocce di cioccolato fondente arricchisce l’impasto del Panettone senza glutine al Cioccolato, che insieme alla ricetta Classica è tra le versioni più amate del dolce natalizio. Il Panettone al Limoncello esprime tutto il calore mediterraneo e incarna l’incontro tra due tradizioni, quella milanese del panettone e quella tipicamente napoletana del liquore che ne è diventato un’icona.
Tutti i Panettoni gluten free sono prodotti con farina di riso: la lavorazione secondo il metodo tradizionale garantisce loro la caratteristica alveolatura e dona a ogni fetta il sapore autentico del Natale.
Previsti nel formato da 600 gr. il Panettone al cioccolato e al limoncello senza glutine sono in vendita nei migliori supermercati, nelle boutique Vergani di Milano – Via Mercadante, 17 e Corso di Porta Romana, 51 – e online.

Dalla collaborazione tra Soulgreen e Pasticceria Cova Montenapoleone nasce PanVegan, un’edizione limitata del più famoso tra i dolci natalizi, realizzato senza latte e uova.

Ingredienti altamente selezionati vengono lavorati con estrema attenzione al fine di ottenere un panettone come una volta. Un dolce a regola d’arte, lavorazione rigorosamente artigianale, confezionato interamente a mano, nato dalla sapienza dei Maestri Pasticceri della Pasticceria Cova e dalla filosofia culinaria del ristorante Soulgreen.

Soulgreen, da anni punto di riferimento milanese d’eccellenza, ha rivoluzionato il mercato del dining con la sua proposta culinaria di altissima qualità, dove sapori e culture diverse si fondono per dare vita a proposte sempre innovative.

PanVegan fa parte delle iniziative del Progetto Natale Soulgreen legate al programma di Charity Proud to Give Back. Per ogni PanVegan venduto verranno donati 5 euro a Mission bambini, una settimana di pranzi per un bambino in difficoltà. La stessa donazione sarà fatta anche per l’acquisto delle Gift Card e dell’AMARO personalizzato Soulgreen, prodotto da Tripstillery.

 

La Stella di Natale è la golosa novità del Laboratorio di Alta Pasticceria Artigianale dello Chef Antonino Cannavacciuolo: certificata vegana, è dedicata a chi ha adottato uno stile di vita orientato a scelte etiche e sostenibili. New entry della “Cannavacciuolo vegan collection”, questa golosa interpretazione del tipico dolce natalizio è perfetta come idea regalo o da gustare in compagnia di persone particolarmente attente al Pianeta.

Dalle sapienti mani del Pastry Chef Kabir Godi nasce un impasto che unisce il delicato profumo dell’arancia, del mandarino e del limone candito a quello avvolgente della pasta di pistacchio. La glassa è un elegante mantello verde, di cremino e granella di pistacchio, che dona un pizzico di croccantezza ad ogni morso. I puristi delle tradizioni natalizie dovranno certamente ricredersi quando verranno conquistati da questa ricetta vegana. Il formato della Stella di Natale (750 gr.) è ideale anche per chi vuole concedersi un assaggio di questa particolare novità, senza rinunciare ai dolci più tradizionali.

La Stella di Natale Vegana si può  acquistare al seguente link dello shop online: https://shop.antoninocannavacciuolo.it/natale-2023/ I prodotti Vegani sono disponibili anche presso i punti vendita di “Antonino – Il Banco di Cannavacciuolo” (a Vicolungo The Style Outlets e a Orta San Giulio).

 

Il Dolce di Natale di Italian Green Bakery è una alternativa vegetale al panettone, prodotto solo con ingredienti vegetali, quindi senza latte uova o burro; una proposta innovativa e gustosa per consumatori attenti e moderni, amanti del plant based e adatto agli intolleranti al latte e lattosio.

La lavorazione artigianale del Dolce di Natale mantiene la stessa tradizione del panettone con il lievito madre, producendo un panettone vegetale comparabile come sapore, aromi e sofficità a un prodotto tradizionale. Dolce di Natale è disponibile in diverse referenze:

–          Dolce di Natale tradizionale è il dolce natalizio per antonomasia con uvetta e canditi.

–          Dolce di Natale al pistacchio dal gusto deciso e intenso. Per gli amanti del pistacchio e degli abbinamenti più particolari.

–          Dolce di Natale con gocce di cioccolato e crema al gianduia: il sapore del cioccolato si mescola con il sapore del gianduia, creando così un prodotto irresistibile.

 

 

Buono e soffice per accompagnare le feste di Natale. Certificato Bio da Icea e inserito nel registro dei prodotti senza glutine rilasciato dal Ministero della Salute, il panettone senza glutine Pasticceria Fraccaro viene prodotto principalmente con farina di riso, fecola di patate e amido di mais, burro, uova, uvetta e frutta candita, tutto da agricoltura biologica. www.pasticceriafraccaro.shop

 

 

 

 

 

 

Cosaporto propone il Panettone milanese senza Glutine e lattosio Sal de Riso. Tutta l’eccellenza del panettone Sal de Riso ma senza glutine e lattosio, per godersi tutto il piacere della tradizione natalizia anche se hai intolleranze alimentari. Anche il Panettone Tradizionale Tiri  lactose free è preparato secondo il metodo tradizionale della lunga lievitazione con ingredienti selezionati. Infine, i Panettoni Glutine & Lctose Free Pansy sono proposti in due diverse tipologie: classico con canditi e uvetta o pepite di cioccolato e pere caramellate. Disponibile in versione da 120g per un dolce cadeaux e nel formato da 800g. https://cosaporto.it/prodotti/dolci/vegan-intolleranze/

Tags from the story
, ,
Written By
More from Stefania Lupi

I corretti livelli di pressione arteriosa? Il dibattito tra i cardiologi è ancora aperto 

Avere livelli di pressione nella norma, i famosi 80-120 mmHg che quasi...
Leggi Tutto

Lascia un commento