Le novità da portare in tavola….. durante le feste! – I panettoni al liquore

Un tocco di spirits per riscaldare l’atmosfera del Natale! Per un viaggio di sapore speciale ….

 

Panettone Glassato al Gin Mazzetti con mandorle e glassa. Dalla collaborazione con la storica casa cuneese Albertengo: uno speciale Panettone realizzato secondo la ricetta piemontese, ma senza canditi, dove le uvette e i fichi vengono fatti rivivere nella Grappa Barricata 7.0 oppure il Panettone glassato al Gin Mazzetti… per non rinunciare al classico dolce di natale, portando però in tavola lo “spirito italiano”.

 

 

 

Si celebra un nuovo incontro gastronomico sotto l’albero di Natale: il re dei grandi lievitati, il panettone, incontra Amarena Fabbri, regina di dolcezza dal 1915. Nasce così una linea di panettoni premium a lievitazione naturale e dal sapore inconfondibile, figlia della migliore tradizione dolciaria nazionale che esalta l’estro creativo del professionista grazie alla qualità della materia prima.

L’impasto morbido e fragante del classico panettone avvolge infatti le Amarene Fabbri, regalando ad ogni morso un’esperienza gustativa inedita, fatta di intensità di sapori e giochi di consistenze.  Quattro i formati proposti, adatti ad ogni occasione di consumo: il panettoncino da 100 gr per soddisfare una voglia di dolcezza; il panettone con incarto regalo da 500 gr; il panettone con incarto regalo da 1 kg; la preziosa latta decorata da 500 gr, da collezionare. I panettoni potranno essere acquistati anche online sul sito https://shop.fabbri1905.com/it.

 

 

Per il Natale 2023, la pasticceria Flamigni di Forlì propone un’esclusiva novità, il nuovo Panettone Scotch, farcito con crema al whisky e ricoperto con cioccolato bianco al caramello (senza uva sultanina e agrumi canditi). Il nuovo panettone “Scotch” è caratterizzato da una confezione dal dress code esclusivo: un’elegante box regalo rosso tartan, ideale per rendere speciali le festività. Il prodotto si trova nelle migliori pasticcerie e bar ed è acquistabile, inoltre, sullo shop aziendale https://shop.flamigni.it/it/panettone

 

Soffice e profumato il nuovo Panettone Limoncello Cioccolato Gourmet è avvolto da una gustosa farcitura alla crema di limoncello, che conquista il palato degli adulti e riporta alla memoria la magia dell’estate. Lavorato a mano secondo le ricette della tradizione, privo di conservanti e aromi artificiali.

 

 

 

 

 

 

Panettone alla Sambuca e Gocce di Cioccolato Lolli Liquori Per chi ama il profumo della sambuca, l’intensità del cioccolato e il più classico dei dolci natalizi. Il Panettone alla Sambuca Lolli e cioccolato è prodotto artigianalmente in Italia ed è realizzato a lenta lievitazione naturale. Ideale per serate in compagnia al caldo di un camino ed una buona musica in sottofondo.

 

 

 

 

 

 

Per il Natale 2022 la Pasticceria ferrarese Chocolat di Cristiano Pirani, pasticcere con una lunga serie di esperienze e importanti riconoscimenti alle spalle, propone una vasta gamma di lievitati artigianali a lunga lievitazione (oltre 40 ore che in alcuni prodotti raggiungono anche le 55), tutti preparati esclusivamente con Lievito Madre, burro e uova da allevamento a terra. Tra questi il Panettone al Bombardino: l’impasto soffice e leggero viene arricchito con gocce di cioccolato bianco caramellato per accompagnare la golosa ed abbondante inzuppatura di liquore allo zabow.

 

Anima e Cuore Bonollo OF è il connubio perfetto tra l’intensità inimitabile della Grappa Bonollo OF Amarone Barrique e l’esclusivo Panettone artigianale OF. Il Panettone Artigianale Bonollo OF unisce la migliore tradizione pasticcera natalizia alle note inconfondibili della Grappa OF Amarone Barrique. E’ un capolavoro di intensità aromatica, fragrante e gustoso, a pasta morbida, soffice e lievitato naturalmente. Preparato rigorosamente a mano, per rispettare la consistenza e l’elasticità della pasta, è realizzato con ingredienti selezionatissimi e di qualità assoluta fra cui l’inimitabile Grappa OF Amarone Barrique. Punta di diamante delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova, OF Amarone Barrique (70 cl), fu la prima grappa invecchiata in barrique: nasce dalla distillazione delle vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite da cui si ottiene il pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella.
Panettone Classico al “malvasia delle Lipari Passito D.O.C.” Fiasconaro Panettone con freschi canditi d’arancia di Sicilia, arricchito con farina di grano siciliano e pregiata uva sultanina profumata ed aromatizzata con “Malvasia delle Lipari Passito D.O.C.”.

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Dalla marmellata allo zafferano che fa del bene alla birra artigianale glutine...
Leggi Tutto

Lascia un commento