Un assegno rosa che ha battuto ogni record: 1.155.831 € è la somma totale raccolta grazie a tutte le attività messe in campo per l’edizione 2023 della PittaRosso Pink Parade, che sottolinea l’enorme successo della camminata più pink dell’anno, organizzata da PittaRosso a favore di Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili, ossia seno, utero e ovaio.
Il Direttore PittaRosso, Marcello Pace, ha consegnato a Paolo Veronesi, Presidente Fondazione Umberto Veronesi ETS, il maxi-assegno con la somma raccolta.
Questo importante traguardo è il risultato non solo delle iscrizioni all’evento di Milano e all’edizione diffusa in tutta l’Italia, ma anche quello delle tantissime donazioni raccolte in tutti i negozi della rete PittaRosso, che da luglio ad ottobre si sono impegnati in una instancabile attività di comunicazione e coinvolgimento della propria clientela, così come anche degli importanti contributi delle molteplici aziende partner.
Il successo di questa decima edizione della PittaRosso Pink Parade ci rende davvero orgogliosi – ha dichiarato Marcello Pace, Direttore PittaRosso, – Abbiamo avuto l’onore di portare avanti, anno dopo anno, questo progetto che coinvolge tutta l’azienda, dalla sede fino ai punti vendita, impegnandoci e lavorando duramente per avere un’organizzazione impeccabile. Poter contribuire a una causa così importante ripaga ogni sforzo e questo risultato senza precedenti, in questo decimo anniversario, corona anni di lavoro di squadra e testimonia l’impegno e la passione che stanno dietro a questo progetto”.
La somma raccolta quest’anno permetterà di finanziare la ricerca scientifica sui tumori femminili e nello specifico un progetto sulle cellule tumorali circolanti nel sangue, che mira a valutare nuovi strumenti di diagnosi tumorale precoce e terapia mirata per prevenire le recidive nel tumore al seno.
“Anche quest’anno, con la decima edizione della PittaRosso Pink Parade non solo è stato possibile raccogliere fondi per continuare a finanziare un importante progetto di ricerca, ma abbiamo potuto sensibilizzare sempre più donne circa l’importanza della prevenzione contro i tumori tipicamente femminili. Non smetteremo mai di ricordare che la prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali per individuare tempestivamente i tumori, permettendo così di curarli in modo meno invasivo e ridurre la mortalità” – ha concluso il Professor Paolo Veronesi.
Grazie all’importante risultato di quest’anno, il totale dei fondi raccolti da PittaRosso nei 10 anni di vita del progetto PittaRosso Pink Parade a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili, ammonta ad oggi a circa 7 milioni di euro.
Dal 2014 ad oggi i fondi raccolti con la PittaRosso Pink Parade hanno permesso di sostenere il lavoro di 15 ricercatori e ricercatrici impegnati quotidianamente nel trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per combattere i tumori tipicamente femminili e tra i progetti finanziati anche Studio P.I.N.K., il progetto di ricerca nazionale dedicato alla diagnostica oncologica e alla medicina personalizzata per avvicinare sempre più al 100% la quota di donne che superano il tumore al seno.
Per informazioni
https://www.