Le novità da portare in tavola e… non solo! – Happy Halloween

Wooden lettering '31 october' lie before large scarry Hallooween pumpkins
Diventa impossibile immaginare la notte più paurosa dell’anno senza qualcosa di “spaventosamente buono”. Qualche idea “mostruosa”? 
Quest’anno, per Halloween, Iginio Massari Alta Pasticceria propone due gustose limited edition.  Colori, gusti e decorazioni tipiche della ricorrenza di fine ottobre prendono così forma nella torta realizzata proprio per celebrare la festa tradizionalmente dedicata a streghe e fantasmi. La Torta di Halloween, in particolare, si presenta con un soffice e morbido impasto, mentre carota a filetti e zucca si fondono armoniosamente con l’aroma delle mandorle macinate finemente e della cannella. Si tratta di una torta da decorare, con facilità, con zucchero a velo e cacao in polvere grazie allo stencil con sagome di simpatici pipistrelli, presente nella confezione: un momento di gioco da condividere. Il prodotto, in edizione limitata, è già disponibile in pre-ordine sul sito IginioMassari.it, mentre dal 23 ottobre sarà acquistabile in tutte le pasticcerie e nei pop-up store Iginio Massari Alta Pasticceria in Italia.

Non sarebbe Halloween senza i “dolcetti”: sempre in edizione limitata, vengono proposti colorati cremini a tema, in confezioni da 9 e 16 pezzi ai tre cioccolati (fondente, al latte e bianco). La limited edition è già acquistabile sullo shop online IginioMassari.it e, nella settimana del 23 ottobre, in tutte le pasticcerie e nei pop- up store Iginio Massari Alta Pasticceria in Italia.

Nel piatto “Spaghetto Quadrato La Molisana con radicchio rosso, guanciale e trancetti di zucca” la dolcezza della zucca si sposa con l’amaro del radicchio rosso creando l’abbinamento perfetto! Unisce tutti gli ingredienti il vero protagonista del piatto, lo Spaghetto Quadrato La Molisana: è corposo, non scuoce mai e cattura il condimento su tutti e quattro i lati. Nasce dall’attento studio della tradizione regionale abruzzese-molisana della pasta fatta in casa e da grano italiano decorticato a pietra ed è ruvido e tenace grazie alla trafilatura al bronzo.
Anche lo Spaghetto Quadrato La Molisana è preparato con la ricetta tradizionale La Molisana: solo grano 100% italiano alto-proteico, l’aria di montagna del Molise, l’acqua di sorgente utilizzata per l’impasto che arriva fredda direttamente dal Parco del Matese e la decorticazione a pietra per una pasta ruvida e tenace, trafilata al bronzo e dall’eccellente tenuta in cottura.

Ricetta realizzata da: Chef Letizia Damiani – Ricetta per 4 persone

Ingredienti:

Spaghetto Quadrato La Molisana g 260; Radicchio rosso a julienne g 200; Guanciale di Amatrice a listelle g 100; Zucca (in cubetti) g 150; Mandorle sfogliate tostate g 60; Pecorino poco stagionato g 100; Olio extravergine di oliva n.3 cucchiai; Scalogno tritato g 80; Rosmarino fresco n.2 rametti

Saltare in olio evo la zucca con poca acqua e rosmarino fresco per 5 minuti, fino a renderla di consistenza morbida; aggiustare di sale e pepe. Tostare in forno a 180° per 8 minuti circa le mandorle sfogliate. Lessare lo Spaghetto Quadrato La Molisana in abbondante acqua salata per 12 minuti circa. Soffriggere lo scalogno ed il guanciale in olio evo a fuoco moderato per qualche minuto. Unire la zucca stufata al rosmarino insieme al radicchio rosso crudo tagliato a julienne. Saltare il tutto energicamente più volte aggiungendo poco per volta il pecorino e l’acqua di cottura. Impiattare e spolverare con mandorle sfogliate tostate.

Lidl Italia propone una selezione di spuntini dolci e salati da gustare in compagnia. Deliziosi stuzzichini dalle forme terrificanti, come le Crocchette alla zucca by Lidl Italie, sfiziose palline dal ripieno cremoso. Un’esplosione di sapori autunnali; Pizze farcite Halloween by Lidl Italia, con salsiccia e una suggestiva salsa di colore nero,  si scaldano in forno o nel tostapane in pochi minuti. Deliziose e in formato mini; Popcorn caramellati by Lidl Italia, con il sapore dolce del caramello che incontra il gusto salato dei popcorn, perun contrasto di sapori spettacolare.

 

Witor’s, azienda italiana che da più di 60 anni produce cioccolato, ha lanciato sul mercato la prima linea completa di snack dolci ispirata al magico mondo di Harry Potter e alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, un incontro suggellato da una straordinaria gamma di prodotti che rievoca, a ogni morso, tutta la magia del cioccolato.

 Il potere dei Cristalli Dorati, La magia dei Cristalli Frizzanti, l’Incantesimo dei Pop Corn Caramellati. 3 gusti speciali per ciascuna delle 4 casate: le 12 tavolette di cioccolato al latte e bianco da 50 gr sono snack ricchi di magia, perfetti per la merenda o per qualsiasi momento della giornata. Il potere dei cristalli dorati (granelli di zucchero colorati), la magia dei cristalli frizzanti (popping candy) e l’incantesimo dei pop corn caramellati sapranno conquistare il palato e far scatenare la fantasia!

Le cioccorane, invece, sono uno dei dolci più popolari tra gli studenti della scuola di magia: non sempre però si riescono ad addentare perché, appena viene aperto l’incarto, le cioccorane…. saltano via! Problema risolto con Witor’s e con la sua tavoletta da 300 gr, tutta da mordere. Finissimo cioccolato al latte con un cremoso ripieno al latte e granella di biscotto al cacao, ideale per i palati più golosi! Mentre il treno per Hogwarts parte dal Binario 9 e ¾… prima di salire in carrozza, è necessario avere con sé lo speciale biglietto.

Ci pensa Witor’s, con uno snack davvero gustoso, in due versioni: Biglietto per Hogwarts, un biscotto al cacao con tavoletta di crema al latte e un biscotto con tavoletta di cioccolato al latte. Il magico Cappello Parlante, infine, con il potere di assegnare la giusta casata agli aspiranti maghetti, è una golosa barretta di cioccolato al latte con un cremoso ripieno al latte e popping candy. Sulla confezione, un simpatico gioco, il “Labirinto Magico”, metterà alla prova le menti più sopraffine.

E per un Halloween perfetto…. non può mancare il giusto allestimento!

Coin Casa propone la  Tovaglietta cotone fantasia zucche e il Bicchiere vetro dettaglio zucca Halloween, oltre alCentrotavola a zucca in vetro colorato in pasta, il tocco in più per completare la tavola. Mentre Caleffi propone strofinacci in tessuto di cotone con lavorazione a stampa digitale a tema zucche.  www.caleffionline.it 

 

 

 

Tags from the story
,
Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – SOS pelli sensibili: skincare antifreddo

Mantenere la pelle idratata a lungo, nutrita, luminosa e vitaminica. Non è...
Leggi Tutto

Lascia un commento