Sei nuove linee per raccontare che tutti i corpi sono belli allo stesso modo e che l’abbigliamento intimo può essere lo strumento per piacersi. “Spogliamoci degli stereotipi” è il modo della nuova campagna che porta a scaffale dopo quasi due anni di lavoro, dal mese di ottobre, 550 proposte tra grandi classici rivisitati e innovazioni a Marchio Coop. Davanti all’obiettivo corpi imperfetti (così come Coop aveva già fatto con i volti imperfetti della sua nuova linea beauty presentata a primavera) e capi che esaltano le curve e le contengono valorizzandole. A chiudere la narrazione sulla body positivity il packaging. Sulla confezione una serie di testi redatti con la collaborazione del Comitato Global Inclusion, organizzazione che dal 2019 si occupa della diffusione di pratiche e linguaggi inclusivi, per raccontare come sia importante amarsi anche nei mille difetti. E all’interno di ogni prodotto a sfiorare la pelle, una serie di messaggi positivi scritti sulle etichette per aiutare il buonumore, messaggi come “Trova la meraviglia in ogni piccola cosa”.
Cura per ogni proposta con tutte le varianti certificate Oeko Tex 100, un sistema di controllo e certificazione internazionale che garantisce nei tessuti, nelle varie fasi di lavorazione, il monitoraggio sulla presenza di sostanze nocive e il conseguimento di determinati requisiti ecologici. Attenzione per il pianeta ribadita anche nell’esposizione dei prodotti a punto vendita, dove possibile, realizzata con la gruccia monoclip riutilizzabile e in plastica riciclata, vincitrice di due premi di packaging nel 2021. Capi da tutti i giorni così come per le occasioni speciali. Linee Invisiblee Le Fantasie solo per lei; Linee Bio, Quotidiana, Sport e Termica anche per lui.
Linea Invisible: la nuova frontiera dell’intimo
Impercettibile e modellante, è composta da reggiseni con ferretto e slip in microfibra impalpabile e tulle con doppia banda che, grazie alla particolarità dei filati, dà una sensazione di leggerezza, con elastici ridotti al minimo o senza cuciture (quindi nessun fastidio nei punti sensibili), per garantire un’aderenza naturale al corpo, così da scomparire sotto gli abiti. Grazie all’innovazione, arriva la nuova frontiera delle guaine. Invisible le propone in 3 modelli: vita regolare, vita alta e second skin, una seconda pelle, appunto, con taglie fino alla 6°/XXL in colore nude e nero. Capi comodi da indossare e anche belli da vedere. La proposta include anche un reggiseno graduato, per un effetto “una taglia in più”, scollatura profonda e niente cuciture sulle coppe; coppa B soft touch, taglie dalla 2°/S alla 4°/L; reggiseno sfoderato con ferretto, in tulle a doppia banda; coppa B, dalla 2°/S alla 4°/L; slip e brasiliana, in microfibra sul davanti e tessuto in tulle a doppia banda sul retro per garantire una perfetta aderenza al corpo e perfetta sotto abiti attillati.
Linea Le fantasie: per un tocco di seduzione ogni giorno
La linea è caratterizzata da prodotti in morbido pizzo floreale, in cordonetto su base rete, composta da prodotti in tutto pizzo o in cotone elasticizzato con inserti di pizzo. La linea comprende reggiseni push-up, con effetto “una taglia in più”, balconcino imbottito o sfoderato con ferretto, bralette con lavorazione frastagliata sullo scollo e sui fianchi; tutti in coppa B soft touch, che consente un’aderenza al corpo senza costrizioni; spalline ricoperte per un maggior comfort, colori bianco e nero, taglie dalla 2°-S alla 5°-XL. Completano la linea un reggiseno in cotone elasticizzato e dettagli in pizzo, modelli a triangolo senza ferretto con inserto pizzo centrale, coppa B ancora in soft touch e spalline ricoperte colori bianco e nero, taglie dalla 1°-XS alla 4°-L. Ed in coordinato slip, brasiliane e culotte sempre in tutto pizzo o cotone elasticizzato con retro in pizzo.
Linea Bio: il cotone a basso impatto ambientale
Realizzata solo con filato di cotone da agricoltura biologica la linea Bio utilizza materia prima coltivata con metodi che hanno un basso impatto sull’ambiente senza l’utilizzo di pesticidi, erbicidi o fertilizzanti sintetici, sostanze tossiche e persistenti nell’ambiente, responsabili di effetti dannosi alla salute degli agricoltori e delle falde acquifere. Proposte sia per la donna che per l’uomo, con una linea di prodotti indirizzata ad un target molto trasversale, che predilige un intimo confortevole, comodo, “poco attillato”. Per ogni referenza, maglie e slip, è possibile scegliere tra proposte in puro cotone (morbide al contatto con la pelle) o in cotone elasticizzato, con una grande varietà di taglie a seconda dei modelli, dalla 2°/S alla 8°/4XL.
Linea Quotidiana: il comfort per tutti i giorni
Quotidiana è la linea per l’intimo di ogni giorno per vestibilità e tipo di tessuto. In cotone stretch, i reggiseni possono essere con o senza ferretto e le parti basse in modello slip, brasiliana e culotte, in tinta unita o stampati (solo slip). Nuovo arrivato è il triangolo senza ferretto, con un gancio sul retro che consente l’incrocio delle spalline, aiutando a nasconderle meglio a seconda della scollatura. Tra le maglie in puro cotone, la novità è il Top donna in costina, aderente, bianco e nero, taglie dalla 1°-2°/ XS-S alla 5°/ XL, con pizzo intorno allo scollo e al giromanica. Reggiseni senza ferretto in microfibra o microfibra e pizzo, coppa B e C, adatti a chi ricerca raffinatezza senza rinunciare al comfort ed al sostegno, con taglie dalla 2° alla 10°. Inoltre vengono introdotti due capi comfort size, slip a vita alta e reggiseno brassière senza cuciture, per donne dalle forme generose, con taglie dalla 46 alla 52. Tra gli immancabili della linea, i boxer con bottoni, da sempre nei cassetti delle case degli italiani perché ideali anche come capo nightwear.
Linea Sport e la linea Termica: la risposta di Coop ad ogni esigenza
Con la linea Sport arrivano nei punti vendita i leggings push-up o a coste, coprenti e adatti a tutti gli sport (per lei con top nero o fucsia), e la T-shirt manica corta e lunga per lui. E per il freddo che verrà, c’è la linea Termica con T-shirt girocollo caldo cotone, lana con cotone sulla pelle per l’uomo, e scollo a V con pizzo o spalla larga caldo cotone per la donna.