Carpisa presenta Friendly bag, la borsa in materiale sostenibile

Carpisa inaugura la stagione autunnale con un progetto all’insegna della sostenibilità: ‘Friendly Bag’, una borsa speciale in limited edition realizzata in materiali certificati RPET, approvata da Save the Planet, no-profit italiana che ha come unico scopo quello di permettere a tutti di dare il loro contributo e prendersi cura del Pianeta, sostenendo progetti concreti e misurabili con ricadute sul territorio.

Carpisa ha scelto di sviluppare questo progetto partendo da uno dei modelli di borse più versatili ed usati di sempre: la borsa a mano, sviluppandola in 2 misure – grande e media – e declinandola in 3 varianti colore super trasversali: nero, verde fumo e taupe chiaro. La borsa è stata dotata di zip ed anellini per poter eventualmente aggiungere una tracolla removibile.

Per sottolineare il suo carattere green-oriented, sulla parte frontale della borsa campeggia la scritta ‘Friendly Bag’ e la borsa è stata dotata di un tag in carta piantabile di fiori di Alisso: pianta che ha la caratteristica di produrre una gran quantità di nettare e sprigionare un intenso profumo di miele, peculiarità che beneficia l’impollinazione delle piante contribuendo al mantenimento della biodiversità.

La collezione sarà disponibile sia sul sito www.carpisa.it e in tutti gli store Carpisa a partire dal 12 ottobre. Inoltre, all’acquisto della borsa è associato un contributo a Save the Planet: con l’acquisto di una friendly bag, il cliente contribuirà infatti a sostenere l’onlus Save the Planet.

Written By
More from Silvia Bianchi

COVID 19 e maculopatia: i pazienti non devono abbandonare le cure

I pazienti affetti da maculopatie, come la degenerazione maculare legata all’età essudativa...
Leggi Tutto

Lascia un commento