Le novità da portare in tavola e… non solo! – Back to school

Per ripartire con la giusta carica e affrontare un nuovo anno di scuola la prima colazione è fondamentale. Come gli spuntini. Ma soprattutto bisogna puntare su prodotti sani che diano la giusta carica di energia per affrontare la giornata.

 

Bio Cruncy Avena e Cioccolato Probios per una colazione croccante e golosa a base di avena senza glutine e senza olio di palma, nei gusti avena e cioccolato, avena banana uvetta e cocco. Gluten free. Mentre per uno snack : Chips di Ceci, golose chips a base di legumi, prodotte con olio di girasole e senza olio di palma, sono croccanti e gustose, ideale per una pausa o per un gustoso happy hour. Da provare anche con lenticchie e rosmarino, ceci e pepe nero, lenticchie e paprika.

Frollini Cacao Avena Germinal Bio. La bontà naturale dei fiocchi d’avena e del grano 100% italiano incontrano il sapore intenso e avvolgente del cacao in un biscotto ricco, fragrante e fonte di fibre. La formulazione dei frollini Germinal Bio prevede il 20% di avena e il 6% di cioccolato. Il cacao proviene, insieme allo zucchero di canna, dalle filiere etiche di AltroMercato, impresa sociale e principale realtà del Commercio Equo e Solidale in Italia. Mentre i nuovi Frollini Integrali con miele di uniscono il gusto rustico della farina integrale  a quello delicato del miele per un biscotto friabile e ricco di fibre. Preparati solo con grano 100% italiano e zucchero di canna proveniente dal commercio equo e solidale attraverso la collaborazione con Altromercato, sono una coccola di dolcezza per quei risvegli che hanno il sapore della semplicità.

 

Fiorentini propone una linea di gallette per sostituire il pane a tavola o come spezza fame in tutti i momenti della giornata: di riso, di mais, di grano saraceno, di farro, di mais con legumi, di mais con qinoa, di riso nero e curcuma, di mais con semi di chia, segale, sorgo e amaranto, sorgo e canapa. Tutte da agricoltura biologica. Ad alto contenuto di vitamine e minerali, fibre. A basso contenuto di grassi. Croccanti

 

 

 

 

Confettura bio | Maribel Bio Organic di Lidl Italia Tutto il gusto della frutta, coltivata senza l’uso di pesticidi o di sostanze chimiche, da spalmare sul pane o sulle gallette. La confettura bio di Maribel è disponibile al gusto albicocca, fragola e arancia dolce.

Bevanda biologica di soia, mandorla bio, avena bio Vemondo Bio Organic di Lidl Italia. La bevanda biologica di soia è ottenuta da soia coltivata nel rispetto dell’ambiente. Ricca di proteine vegetali e vitamine, perfetta da bere anche con il caffè! Disponibile in versione classica oppure senza zuccheri, la bevanda a base di mandorle italiane leggermente tostate è un’alternativa sostenibile per iniziare la giornata al meglio! Con il 16% di avena, la bevanda bio di Vemondo è ideale sia gustata da sola che come base per frullati e dessert, è anche certificata V-LABEL® vegan!

Nocciolata Rigoni è la crema spalmabile 100% biologica al cacao e nocciole di Rigoni di Asiago. Da scegliere fra Classica, deliziosamente morbida, Senza Latte, adatta anche per i vegani e gli intolleranti al latte, Bianca, dal gusto ricco e delicato e Crunchy, sfiziosissima grazie all’aggiunta di un’irresistibile granella di nocciole tostate.

 

 

 

Fitline Drink di Latteria Vipiteno è cremoso e dal sapore ricco. Ideale da consumare anche fuori casa grazie al pratico formato 100g da bere. La linea Fitline di Latteria Vipiteno è ideale per persone attive, sportive e per chi vuole restare in forma senza rinunciare al gusto.

Prodotto utilizzando latte senza OGM e senza conservanti dei soci contadini di Latteria Vipiteno, è ricco di fermenti lattici vivi come Streptococcus thermophilus, Lactobacillus casei, L. casei 431® che aiutano il corretto benessere della flora intestinale.

È disponibile in diverse referenze:

–          Fitline Drink bianco: composto da latte parzialmente scremato fermentato zuccherato con fermenti lattici e zucchero;

–          Fitline Drink fragola: latte parzialmente scremato fermentato zuccherato con fermenti lattici, preparato alla fragola e zucchero;

–          Fitline Drink multifrutti: latte parzialmente scremato fermentato zuccherato con fermenti lattici, preparato al multifrutta (ananas, pesca, arancia e fragola) e zucchero.

 

 

 

Alce Nero propone le Puree biologiche dedicate ai più piccoli, nel pratico formato doypack. La ricetta è pulita dal superfluo e studiata per mantenere inalterato il gusto della frutta biologica, coltivata in Italia, a cui si aggiunge la bananacertificata Fairtrade. Un mix che sorprende per dolcezza e genuinità, le puree sono realizzate senza l’aggiunta di ulteriori zuccheri oltre a quellinaturalmente presenti nei singoli frutti.

Le puree biologiche Alce Nero sono inoltre senza glutine, aromi, amidi e coloranti. Ideali anche fuori casa grazie alla pratica confezione da spremere, sono indicate per i bambini a partire dal 6° mese, secondo il parere del pediatra, e particolarmente sicure anche grazie al tappo anti- soffoco. Disponibili nel formato doypack da 100g, la gamma comprende le seguenti referenze realizzate unicamente con frutta e verdura italiana e bananacertificata Fairtrade:

Purea di mela, carota e albicocca biologica Alce Nero – le mele sono coltivate nei frutteti dei soci Alce Nero e le albicocche provengono da frutteti italiani. La carota si unisce a mela e albicocca per un sapore ricco di dolcezza.

Purea di pera biologica Alce Nero – dal sapore succoso e zuccherino di pera, un frutto molto apprezzato dai più piccoli.

Purea di mela e banana biologica Alce Nero il classico gusto amato dai bambini, realizzata con mele biologiche italiane e banane certificateFairtrade.

Purea di mela e zucca biologica Alce Nero – la zucca, dal caratteristico sapore dolce, accompagna la delicatezza della purea di mela per incontrareanche i palati più esigenti.

Purea di pera, prugna e riso biologica Alce Nero prodotta con frutta e riso 100% italiano, un mix innovativo studiato per mantenere inalterato il gusto della frutta e della farina di riso, conservando le proprietà nutrizionali autentiche degli ingredienti scrupolosamente selezionati.

Purea di mela, pera e fragola Alce Nero un mix di dolcezza arricchito dalla fragola, frutto molto gradito dai bambini. L’intenso sapore della frutta pronta all’uso nel pratico formato doypack.

 

Italian Green Bakery è un marchio sinonimo di prodotti plant based, quindi preparato senza latte e senza uova. Tra i tanti gusti, le brioche crema e mirtilli per merende sane e gustose da mettere nello zainetto. Ideali anche a colazione per una coccola della mattina prima di iniziare una giornata lavorativa o come snack spezza fame. Sfiziose, delicate e perfette per gli amanti dei frutti rossi. Soffici e gustose, il sapore della crema si unisce con quello dei mirtilli.

Sostenibili e buonissime, completamente vegetali (senza ingredienti animali) sono ideali per gli intolleranti al latte o al lattosio, prodotte senza l’uso di uova né di latte, lievitate naturalmente con solo lievito madre e preparate con un triplo impasto artigianale, risultando morbide leggere, buone e golose allo stesso tempo.

La linea Brioche di Italian Green Bakery è disponibile in diverse referenze a seconda dei gusti: nocciola, pistacchio, crema, arancia e cioccolato, caramello salato e cocco e cioccolato.

Written By
More from Stefania Lupi

Vacanza sul lago: a Menaggio sulle orme di Renzo e Lucia….

Il Lago di Como è sempre stato di grande interesse per i...
Leggi Tutto

Lascia un commento