Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Il nuovo spalmabile fresco alla ricotta ideale per i piatti leggeri e freschi dell’estate; wafer gelato per una pausa gustosa e golosa; albicocche Val Venosta, vellutate e succose da gustare sino a fine agosto. 

 

Nuvola Galbani Santa Lucia, lo spalmabile fresco alla ricotta dalla consistenza soffice e leggera e dal gusto fresco e delicato, si presta perfettamente a dare libero sfogo alla fantasia con ricette creative: da gustose tartine a soffici panini, da primi piatti delicati a deliziose cheesecake. Il suo gusto lattoso lo rende il perfetto alleato in cucina o per una pausa pranzo leggera e sfiziosa, pronto per essere gustato così com’è. Preparato con ingredienti semplici e buoni, fatto da 85% ricotta, senza conservanti né addensanti, costituisce un prodotto unico e distintivo sul mercato con il 30% in meno di grassi rispetto alla media. Come è risaputo, infatti, con l’arrivo dell’estate aumenta la voglia di leggerezza e freschezza, anche a tavola.

 

Tenere una vaschetta del proprio gelato preferito è un’ottima idea per improvvisare una merenda tra amici o stupire, dopo cena, con un buon dessert. Loacker, per dare un nuovo twist al gelato e rendere ancora più goloso questo momento di piacere, ha pensato ad un wafer speciale che crei un gioco di consistenze e unisca diversi sapori.

I wafer per gelato sono stati infatti creati con una ricetta ad hoc in modo da renderli più croccanti e resistere a contatto con il gelato e poterne raccogliere ogni goccia, oltre ad essere ugualmente buonissimi da gustare da soli. Loacker ha pensato a due varianti che ben si adattano ed esaltano i diversi gusti di gelato: Limone e Vaniglia.

Ma non è tutto, Loacker ha pensato anche a due varianti di wafer Thins ideali per essere gustati nei giorni più caldi, grazie a due gusti freschi e piacevoli: Mirtillo Nero-Yogurt e Lampone-Yogurt. Due semplici strati di wafer racchiudono un’avvolgente crema di yogurt arricchita con mirtilli neri raccolti a mano o abbondanti lamponi.

L’estate inaugura la raccolta delle  Albicocche Val Venosta.  Vellutate fuori e succose dentro, le deliziose prelibatezze di alta montagna sono coccolate quotidianamente dagli agricoltori fino a completa maturazione.  Così, da metà luglio a metà agosto, lungo i pendii della Val Venosta è possibile ammirare alberi colmi di frutti aranciati, le Albicocche Val Venosta.

 Le note aromatiche e l’intensa fragranza dell’Albicocca Val Venosta si prestano a prelibate ricette. In qualunque forma – come confettura, liquore o dessert – il frutto di alta montagna sorprende per bontà e colore. Il soufflé alla vaniglia con albicocche è un dessert sfizioso e profumato composto da una soffice base aromatizzata alla vaniglia e limone, accompagnata da albicocche della Val Venosta caramellate e sfumate al rum e rosmarino. Una nuvola di dolcezza che conquista al primo boccone.

Bauern, Dokumentation, Lebensmittel, Nachhaltigkeit, Reportage, Sommer, Südtirol, Tourismus, Vinschgau, agrar, idm

Disponibili da metà luglio a metà agosto, le varietà Albicocche Val Venosta, Goldrich, Orangered e Hargrand,rinfrescano l’estate con la loro succosa dolcezza.

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Fiocchi d’avena per colazione, ma anche per un gustoso e fresco break...
Leggi Tutto

Lascia un commento