Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Il nuovo spalmabile fresco alla ricotta ideale per i piatti leggeri e freschi dell’estate; wafer gelato per una pausa gustosa e golosa; albicocche Val Venosta, vellutate e succose da gustare sino a fine agosto. 

 

Nuvola Galbani Santa Lucia, lo spalmabile fresco alla ricotta dalla consistenza soffice e leggera e dal gusto fresco e delicato, si presta perfettamente a dare libero sfogo alla fantasia con ricette creative: da gustose tartine a soffici panini, da primi piatti delicati a deliziose cheesecake. Il suo gusto lattoso lo rende il perfetto alleato in cucina o per una pausa pranzo leggera e sfiziosa, pronto per essere gustato così com’è. Preparato con ingredienti semplici e buoni, fatto da 85% ricotta, senza conservanti né addensanti, costituisce un prodotto unico e distintivo sul mercato con il 30% in meno di grassi rispetto alla media. Come è risaputo, infatti, con l’arrivo dell’estate aumenta la voglia di leggerezza e freschezza, anche a tavola.

 

Tenere una vaschetta del proprio gelato preferito è un’ottima idea per improvvisare una merenda tra amici o stupire, dopo cena, con un buon dessert. Loacker, per dare un nuovo twist al gelato e rendere ancora più goloso questo momento di piacere, ha pensato ad un wafer speciale che crei un gioco di consistenze e unisca diversi sapori.

I wafer per gelato sono stati infatti creati con una ricetta ad hoc in modo da renderli più croccanti e resistere a contatto con il gelato e poterne raccogliere ogni goccia, oltre ad essere ugualmente buonissimi da gustare da soli. Loacker ha pensato a due varianti che ben si adattano ed esaltano i diversi gusti di gelato: Limone e Vaniglia.

Ma non è tutto, Loacker ha pensato anche a due varianti di wafer Thins ideali per essere gustati nei giorni più caldi, grazie a due gusti freschi e piacevoli: Mirtillo Nero-Yogurt e Lampone-Yogurt. Due semplici strati di wafer racchiudono un’avvolgente crema di yogurt arricchita con mirtilli neri raccolti a mano o abbondanti lamponi.

L’estate inaugura la raccolta delle  Albicocche Val Venosta.  Vellutate fuori e succose dentro, le deliziose prelibatezze di alta montagna sono coccolate quotidianamente dagli agricoltori fino a completa maturazione.  Così, da metà luglio a metà agosto, lungo i pendii della Val Venosta è possibile ammirare alberi colmi di frutti aranciati, le Albicocche Val Venosta.

 Le note aromatiche e l’intensa fragranza dell’Albicocca Val Venosta si prestano a prelibate ricette. In qualunque forma – come confettura, liquore o dessert – il frutto di alta montagna sorprende per bontà e colore. Il soufflé alla vaniglia con albicocche è un dessert sfizioso e profumato composto da una soffice base aromatizzata alla vaniglia e limone, accompagnata da albicocche della Val Venosta caramellate e sfumate al rum e rosmarino. Una nuvola di dolcezza che conquista al primo boccone.

Bauern, Dokumentation, Lebensmittel, Nachhaltigkeit, Reportage, Sommer, Südtirol, Tourismus, Vinschgau, agrar, idm

Disponibili da metà luglio a metà agosto, le varietà Albicocche Val Venosta, Goldrich, Orangered e Hargrand,rinfrescano l’estate con la loro succosa dolcezza.

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

LILT for Men: al via la campagna di prevenzione dei tumori maschili

Novembre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili, un’occasione preziosa...
Leggi Tutto

Lascia un commento