A Forte dei Marmi, in località Vaiana, a Via Olmi, presso il parco delle scuole elementari, tra gli oliveti della Vaiana, un posto dove rilassarsi e trascorrere la serata con la famiglia o gli amici, dal 5 al 20 agosto, sotto l’egida e l’organizzazione di Melania Bonci, tutte le sere è possibile gustare un ricco menù di cucina tipica, con una grande varietà di vini.
Tanti i piatti per deliziare il palato e tra gli chef in cucina anche Elisabetta Torcigliani, chef del ristorante dello stabilimento balneare Sirena del Sud di Tonfano, a Marina di Pietrasanta (Lu), che ha fatto dei suoi piatti creativi ma allo stesso tempo semplici e genuini un must della cucina veloce, leggera e gustosa.
Disponibile inoltre un bar, Cocktail-Bar e uno spazio giochi gratuito per bambini. E dopo cena si può trascorrere la serata in allegria con le orchestre spettacolo.
Fino a Domenica 6 Agosto 2023 a Lido di Camaiore Il Gusto fa Festa è la sagra dedicata alle specialità del posto ed al divertimento estivo destinato a tutte le età, che quest’anno giunge alla sua 12ª Edizione.
Il programma prevede tutte le sere l’apertura degli stand gastronomici dalle ore 19.00, dove si potranno gustare molti piatti tipici della Versilia. Tra questi, naturalmente, le specialità a base di pesce pescato nel Tirreno.
Nel cuore della Versilia, a 200 mt dal mare, nel Parco della Fratellanza adiacente la sede sociale della Misericordia di Camaiore e Lido, 200 volontari ogni sera accolgono gli ospiti con servizio al tavolo, menù senza glutine. Solo Lunedì Mercoledì e Venerdì verrà servito dell’ottimo cacciucco; Inoltre, ci saranno eventi sportivi, musicali e ricreativi, rivolti a tutte le età e spazio bimbi con animazione.
Il Gusto fa Festa è una manifestazione organizzata dalla Misericordia di Camaiore e Lido in collaborazione con numerosi volontari
Da Sabato 29 Luglio a Martedì 15 Agosto 2023 a Spianate, frazione del Comune di Altopascio (LU), si terrà la 44ª Edizione della Sagra della Polenda a Palle all’insegna dei buoni sapori e del divertimento estivo.
Il programma della Sagra della Polenda a Palle prevede tutte le sere, dalle ore 19:30, l’apertura degli stand gastronomici dove si potranno apprezzare le buone pietanze di questo scorcio toscano. Tra tutte spicca la caratteristica polenda a palle, vale a dire servita a piccole cucchiaiate e generalmente condita col sugo al ragù. La cena viene servita in tensostruttura al coperto.
Il dopocena sarà invece dedicato alla musica da ballo con un ricco carnet di Orchestre spettacolo che si esibiranno dal vivo. È consigliata la prenotazione sia per la cena che per un posto a bordo pista per le serate ballo: 334.7901020 anche da Whatsapp.
E dalle ore 21.00 apre il Luna Park per far divertire bambini e ragazzi. Domenica 6 Agosto, dalle ore 18.00 alle 19.00, verrà distribuita gratuitamente la polenda!
La Sagra della Polenda a Palle è organizzata dalla Pro Loco di Spianate in collaborazione con i tanti volontari, ASD Spianate Calcio e Frates Donatori di sangue.