Le novità da portare in tavola e…..non solo!

Una storia che nasce a Milano più di cento anni fa. Un racconto che inizia nel lontano 1150 quando a Milano, un gruppo di cavalieri di ritorno dalle Crociate fondò l’opera benefica delle Quattro Marie, un Forno dove monete di rame venivano donate ai poveri in cambio di pane. Da lì la storia prosegue, si evolve, e quel forno diventa sempre più grande.

Da quel giorno, storia, passione e saper fare non hanno più abbandonato il marchio che, dopo una prima ricetta rudimentale che sarà perfezionata all’inizio del secolo scorso, mette a punto, insieme a una cooperativa artigianale, la ricetta del più noto dei dolci milanesi: il Panettone.

Conosciuto soprattutto per il panettone, Tre Marie oggi cambia veste, ma solo in parte.  Al centro – da sempre – le tre donne, espressione di eleganza, grazia e saper fare. Circondate dal calore del forno, mostrano tre oggetti simbolici: le uova per indicare la scelta dei migliori ingredienti, la pisside come metafora della cura nel processo produttivo e il panettone come risultato dell’impegno che la figura femminile centrale porge come simbolo di condivisione e convivialità.

È proprio su questi valori ed elementi visivi che si fonda il nuovo percorso: Autenticità (come scelta dei migliori ingredienti), Femminilità (intesa come nobile grazia di donare ristoro con eleganza e attenzione ai dettagli) e Gentilezza (come cura delle cose buone) e dalla cui essenza è nato anche il nuovo pay off  “Dolci Gesti Gentili” che accompagna il logo su tutte le confezioni dei prodotti .

Frollini e Wafer sono la nuova espressione della pasticceria Tre Marie: wafer Stracciatella, con tre cialde finissime che avvolgono la vellutata crema al latte arricchita da una cascata di cioccolato fondente; Wafer Gianduia Nero, in cui le cialde croccanti abbracciano una crema vellutata al gusto intenso del cioccolato gianduia nero. Un mix di cioccolato gianduia e cacao che conquista dal primo morso: dolce sì, ma con carattere; Wafer Nocciolato, dove le cialde croccanti si fondono con la finissima crema di nocciole italiane impreziosita da croccante granella. Un grande classico rivisitato per i più golosi e il Wafer Mandorlato, Il gusto del cioccolato al latte, croccante granella di mandorle e il fragrante abbraccio di tre strati di cialde.

I Frollini,  fragranti e friabili,  fatti di frolle lievemente grezze, con ingredienti semplici di alta qualità e grano di filiera 100% italiano. Tutti da provare: Frolla con cioccolato in pezzi, Frolla al Cacao con Gocce di Cioccolato extra fondente, Frolla caramello e cioccolato, con cristalli di caramello e gocce di cioccolato al latte: un equilibrio perfetto di dolcezza e note croccanti lievemente salate e Cioccolato in Frolla Krumiro, la tradizionale ricetta dei Krumiri reinterpretata in una frolla fragrante con farina macinata a pietra e cuore croccante di cioccolato fondente.

 

 

 

 Dalla continua ricerca dell’eccellenza che da 70 anni contraddistingue le miscele Caffè Trucillo, nasce la nuova linea dei Macinati Freschi in Barattolo. Una gamma di quattro diverse miscele di caffè prodotte con tecnologie di ultima generazione, riducendo al minimo il processo di degasaggio preconfezionamento, fase tipica nella produzione delle classiche miscele sottovuoto.

Così, il caffè appena macinato e ancora nel pieno del suo potenziale aromatico, viene confezionato in tempi rapidissimi in uno speciale barattolo, che consente al caffè contenuto di continuare il suo ciclo ottimale di vita, mantenendo inalterati i suoi aromi.  Il particolarissimo barattolo usato da Caffè Trucillo è infatti dotato sul fondo di una valvola proteggi aroma che impedisce l’ingresso dell’ossigeno dall’esterno e al contempo consente ai gas che si sprigionano dal caffè dopo la tostatura di fuoriuscire. La speciale valvola consente al caffè di arrivare a noi fresco come appena macinato.

Il Barattolo Trucillo è composto in metallo 100% riciclabile.  Tappo, corpo e fondo vanno smaltiti con le lattine. È inoltre dotato di un bordo antitaglio che, per permettere un’apertura facile e sicura, è realizzato con uno speciale sistema di rinforzo, che ne consente il riutilizzo.

Il mio caffè CREMOSO, miscela di pregiate e ricercate qualità di Arabica e Robusta. I profumati caffè di Arabica, combinati con il gusto corposo dei cioccolatosi caffè di Robusta, donano un aroma raffinato e un piacere morbido e vellutato. Un caffè dal gusto ricco, vivace ed equilibrato. Buono come al Bar.

Il mio caffè MOKA, miscela di selezionati Arabica accostati a decisi e corposi Robusta. Un caffè dall’aroma penetrante e dal carattere deciso, esaltato dalla pienezza e dalla rotondità del corpo. Un caffè vigoroso, dal gusto deciso e dalla cremosità avvolgente. Forte, piacevole, tradizionale.

Il mio caffè 100% ARABICA, preziosi e selezionati caffè di puri Arabica, naturali e lavati. Un caffè con note di cioccolato, vaniglia e mandorla tostata, dai sentori fruttati e floreali. Gusto dolce, fragrante e bilanciato, aroma intenso e armonioso. Il piacere di un’esclusiva ed eccellente tazza di caffè.

Il mio caffè DECA, i migliori caffè di Arabica e Robusta tostati e decaffeinati naturalmente. Un caffè che rivela grande dolcezza e rotondità, con presenza di caffeina non eccedente lo 0,10%. Un piacere fragrante e delicato. Il delizioso gusto del caffè senza caffeina.

I Macinati Freschi Trucillo sono acquistabili online su https://shop.trucillo.it/it/

 

Latteria Sociale Merano propone la sua linea di yogurt Bella Vita Free zero grassi: buoni come gli yogurt classici ma più leggeri e digeribili, perché con solo lo 0,1% di grassi e senza lattosio.  È uno yogurt cremoso e genuino che vi conquisterà con il suo gusto avvolgente e la sua vellutata consistenza cremosa, senza aromi artificiali né conservanti, senza glutine né OGM.
Bella Vita Free zero grassi è lo yogurt per tutti: è uno yogurt delattosato dedicato non solo alle persone intolleranti al lattosio, ma anche a chi cerca uno yogurt delizioso, senza grassi e ad alta digeribilità.

 

 

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Percorsi benessere di coppia, massaggi al cioccolato e acque termali al chiaro di luna

Per la festa di San Valentino il Parco Benessere delle Terme di...
Leggi Tutto

Lascia un commento