Le novità da portare in tavola e….non solo !

Il gelato vegano migliore del mondo è un tiramisù italiano; intriganti mix per tisane autunnali rilassanti; una salsa ai carciofi multitasking sana e gustosa 

 

Il gelato vegano migliore al mondo nel 2022 è quello prodotto da Tonitto 1939. Secondo un’indagine realizzata da Abillion, piattaforma digitale che promuove la sostenibilità e l’alimentazione a base vegetale, al primo posto di questa speciale classifica si piazza il “Gelato alla Soia Tiramisù Variegato al Caffè” realizzato dalla storica azienda ligure per un partner della gdo.

I risultati sono stati determinati valutando oltre 15.000 recensioni di membri di 77 Paesi nel Mondo e in particolare Argentina, Brasile, Canada, Germania, Italia, Messico, Spagna, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti (la ricerca è disponibile su  https://www.awards.abillion.com/best-vegan-ice-creams-2022).

Secondo un sondaggio condotto per Veganuary, nel mondo ci sono 100 milioni di vegani, la cui giornata internazionale si festeggia il 1° novembre, e 800 milioni di vegetariani; inoltre il numero totale di vegani, vegetariani e categorie simili si avvicina al 14% della popolazione mondiale ed è in costante crescita ogni giorno.

Oltre ai diversi prodotti realizzati per diverse catene della gdo, Tonitto 1939 è da sempre attento a quelle che sono le numerose sfaccettature dei consumatori, italiani e non, e in particolare coloro che si sono avvicinati al mondo vegano, vegetariano e flexiteriano attraverso un esclusivo processo produttivo “vegan-pro” che consente di realizzare prodotti senza latticini ma mantenendo una consistenza estremamente cremosa.

Per questo ha creato la linea “Gaia”, un gelato 100% allergen free, realizzato senza lattosio e senza glutine e prodotto con base di avena. Un alimento vegetale al 100% studiato per chi è intollerante al latte e ai suoi derivati: un prodotto quindi molto apprezzato anche dai tutti coloro che sono vicini al mondo vegano e per i quali questo gelato rappresenta una gustosa alternativa.

 

 

Negli ultimi anni il consumo di tisane in Italia è esploso, con crescite a doppia cifra che superano anche quello del tè, anche questo in crescita, stimolando gli esperti del settore a proporre ricette sempre più creative, dedicate soprattutto a millennial e genZ, i nuovi consumatori di questo tipo di bevande.
È proprio a loro che Giusmìn, il tea lab di Milano che sta cambiando il modo di proporre tè e tisane in città, dedica le sue ricette più golose, per una pausa di benessere, senza teina ma ricche di gusto!

La novità della stagione è ispirata ad un milkshake alla banana: Going Bananas, una dolce base di honeybush arricchita di fave di cacao e aromi di latte e banana, per un gusto tondo e goloso.

Dark Ginger è un gioco di contrasti tra il gusto ricco della fava di cacao tostata, che compone il 70% della ricetta, e la freschezza dello zenzero.

Espresso Coretto è un  rooibos dalla golosità adulta, all’aroma di caffè e rum, con scorza d’arancia e mela arrostita e ribes: il gusto ideale per dare il benvenuto all’inverno. E se nella tazza metterete anche una goccia di vero rum, nessuno vi giudicherà, anzi!

 

 

 

È la “Salsa di Carciofi” l’ultima novità della linea Evolution Fresh firmata Menù, una salsa delicata a base di carciofi accuratamente selezionati, macinati e conditi con olio e erbe aromatiche. Grazie al particolare trattamento in HPP, questa salsa mantiene tutto il gusto ed il profumo dei carciofi appena preparati.

“Salsa di Carciofi” si presenta densa e cremosa, con un’altissima resa, e grazie al formato Squeezer Top Down è pratica e veloce da utilizzare, con tappo salvagoccia che permette la fuoriuscita del prodotto senza far entrare aria. È un prodotto senza glutine, naturalmente privo di lattosio e vegano. Senza conservanti, come l’intera gamma, è pronta all’uso. Ottima per arricchire panini e pizze gourmet, risulta particolarmente indicato l’abbinamento con creme ai formaggi per condire primi piatti di pasta, paste al forno e secondi piatti a base di carne.

Ciò che accomuna l’intera gamma è la selezione accurata delle materie prime e l’elevato profilo organolettico: grazie alla lavorazione a freddo queste salse mantengono i colori brillanti e il sapore autentico, come appena cucinato!

Dalla pizzeria alla paninoteca, dalla ristorazione veloce a quella tradizionale, la linea Evolution Fresh è stata pensata per assecondare le diverse esigenze degli operatori del settore. Pesti e salse sono ideali per farcire panini e bruschette, condire pokè e insalate, guarnire pizze gourmet, impreziosire finger food e aperitivi.

Written By
More from Stefania Lupi

Inaugurata Il Deck: la nuova lounge firmata Cathay Pacific

Veranda a cielo aperto, vista panoramica sull’area di stazionamento e un ambiente...
Leggi Tutto

Lascia un commento