Nuova vita per gli scarti della filiera del caffè

È pre-ordinabile dal 29 agosto la linea di prodotti eco-fashion a marchio Caffè Milani realizzata in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale In-presa.

Per i suoi 85 anni di attività infatti, Caffè Milani ha deciso di sviluppare un programma di progetti che hanno come punto focale l’inclusione e la sostenibilità. Parola chiave di #CaffèMilani85 è proprio sostenibilità a 360°: ambientale, sociale ed economica. Un’idea che passa anche dall’artigianalità tutta italiana, unendo dunque due mondi che sembrano distanti ma che sono accomunati dalla manualità e dalla passione.

Con In-Presa, Caffè Milani lancia una linea di accessori eco-fashion esclusivi realizzati artigianalmente a partire dai materiali di scarto dell’industria del caffè: borse, pochette e zainetti creati dai giovani della cooperativa che disegneranno una vera linea di oggetti partendo dal ri-uso. Una collezione limitata, realizzata a partire da juta e bobine, in cui ogni oggetto sarà unico e racchiuderà le abilità artigianali dei giovani di In-presa. In questo progetto sono coinvolti due laboratori: la sartoria e il laboratorio di creatività.

La prima edizione è disponibile dal 29 agosto sul sito www.caffemilani.it e da ottobre anche negli shop a marchio Caffè&Caffè (presenti nelle città di Como, Lecco, Monza, Padova). Come la prima, anche le serie successive (sempre in edizione limitata ed esclusiva) saranno disponibili sul sito di Caffè Milani, costantemente aggiornato.

Il progetto culminerà con un evento in occasione della Giornata internazionale del caffè che si celebra il 1° ottobre seguita, il 2 ottobre, da una giornata di porte aperte in cui tutto il pubblico, su prenotazione, potrà visitare l’azienda, l’Esposizione e l’inedita collezione di macchine da caffè antiche che racchiude la storia della nostra società raccontati attraverso il caffè in un percorso lungo 300 anni. Le prenotazioni sono già aperte al link https://bit.ly/Milani_prenotazioni.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Silvia Bianchi

OSPEDALE REGINA APOSTOLORUM: al via IL PROGETTO SENO per la prevenzione

Parte il Progetto Seno: “La donna che abbiamo a cuore”, iniziativa di...
Leggi Tutto

Lascia un commento