Le novità da portare in tavola e…..non solo!

Estate dall’accento siciliano con le Bruschette; pesche, ciliegie, albicocche, ma anche fragole, mirtilli e frutti di bosco, confetture italiane per la colazione; fresca e gustose, una crema al caffè per destre o un break.

 

 

Brunch, aperitivi in terrazza, cene improvvisate: nulla è più veloce e sfizioso di una bruschetta. Basta una buona fetta di pane casereccio abbrustolito su cui adagiare il giusto mix di ingredienti o una conserva gourmet come quelle proposte da Agromonte con la linea Bruschette, una raffinata selezione di condimenti vellutati e morbidi pensati per la preparazione di antipasti e primi: un pass partout che permette di condire con brio e tanto colore uno stuzzicante piatto di bruschette o di pasta trafilata.

Le Bruschette Agromonte racchiudono l’aroma e la freschezza di ingredienti tipici della tradizione culinaria siciliana, e si ispirano, altresì, alla cucina italiana, impiegando ortaggi come pomodori ciliegino, carciofi e oliveI prodotti, a partire dalla coltivazione dei pomodorini, fino alla loro trasformazione, sono realizzati in Sicilia, nel ragusano, seguendo i ritmi dettati dalla natura.

Conservate in eleganti barattoli di vetro da 100 o 200g, le Bruschette Agromonte sanno dare alla tavola una sintesi perfetta dell’inconfondibile atmosfera siciliana. La linea completa comprende dieci variazioni di gusto e ha tra i suoi best sellers: la Bruschetta Carciofi e Ciliegino, la Bruschetta di Olive e Ciliegino, la Bruschetta di Carciofi e l’intramontabile Bruschetta di pomodorino ciliegino.

La Bruschetta di pomodorino ciliegino è ideale sia per realizzare ottimi antipasti sia per preparare succulenti piatti di pasta. Dona un sapore unico e inconfondibile anche a formaggi freschi e semi stagionati.

La Bruschetta di Carciofi ha un gusto sano e genuino perfetto per accompagnare ottimi antipasti ma anche in abbinamento a primi piatti e a secondi di carne. La sua particolarità deriva dalla lavorazione del solo cuore dei carciofi, raccolti al momento giusto e confezionati rispettandone tutte le proprietà organolettiche.

La Bruschetta Carciofi e Ciliegino ha un gusto particolare e intenso che fonde la dolcezza di due dei prodotti più amati in cucina. Perfetto sia per creare antipasti sia piatti più elaborati; ottimo anche in contrasto con cibi dal sapore più forte e deciso.

La Bruschetta di Olive e Ciliegino unisce due degli ingredienti tra le eccellenze della tradizione siciliana e proprio per questo è uno dei prodotti dal gusto più strutturato. Perfetto da gustare con ogni pietanza.

 

Frutta italiana di stagione a colazione. In estate la prima colazione si colora delle mille tonalità di arancio e di rosso delle pesche, delle albicocche, e ancora delle ciliegie, dei frutti di bosco e dei mirtilli. Perché su un punto i nutrizionisti sono tutti d’accordo: il primo pasto della giornata deve essere completo, sano ed equilibrato. Ma deve anche mettere di buon umore. Per questo il mix mattutino tra pane integrale, buon burro e la migliore confettura di frutta possibile costituisce il miglior inizio possibile per affrontare anche le giornate più calde e impegnative. E per questo Vis, l’azienda valtellinese che ha sede nel cuore delle alpi, e che produce da quarant’anni marmellate e confetture di alta qualità, propone la linea Natura & Tradizione con il 75% di frutta, tutta di provenienza interamente italiana.

Ideale per i ragazzi che preparano gli esami scolastici, per quelli che hanno appena iniziato le vacanze e hanno bisogno di un bel carico mattutino di frutta spalmabile, ma anche per gli adulti chi fanno sport e devono integrare in maniera sana senza rinunciare alla golosità.

Natura & Tradizione rappresenta la linea gourmet di Vis. A partire dalla materia prima, la frutta, interamente proveniente da coltivazioni sul territorio italiano; frutta la cui qualità costituisce il suo vero, grande e insostituibile valore aggiunto, in una ricetta, unica sul mercato italiano, che ne contiene ben il 75%.  Albicocca, pesca, fragola, ciliegia, frutti di bosco, mirtillo, lampone e gusto ACE, mix di vitamina A, C, E, derivate da arancia, limone e carota, cui si aggiunge la straordinaria crema di marroni, specialità che conta una nutrita schiera di appassionati. Nove gusti diversi che rappresentano nove diversi modi di dire Natura & Tradizione, una linea in cui è made in Italy non appena il contenuto ma anche il contenitore: vasetto, capsula ed etichetta.

 

La Crema al Caffè Eraclea è sempre l’irresistibile alternativa al classico espresso nella bella stagione. Grazie alla ricetta senza aromi aggiunti, senza grassi idrogenati e senza glutine risponde alle esigenze dei consumatori. Le note avvolgenti del caffè si sublimano nel morbido abbraccio di una crema fresca e vellutata, un capolavoro di gusto e dolcezza, frutto dell’accurata selezione di materie prime di qualità superiore, in grado di soddisfare anche le aspettative dei clienti più esigenti.
Disponibile nei migliori bar, la Crema al Caffè Eraclea si distingue per il gusto di caffè duraturo e piacevole e la consistenza leggera e ariosa e da oggi si può gustare nella versione classica, ricca, fresca o frozen:
-Classica: gusto pieno e dolce, perfetta nelle mezze stagioni;
-Ricca: avvolgente e rinfrescante con un gusto di caffè più intenso;
-Frozen: per una percezione di ghiaccio e sensazione più estiva e granulosa, ideale nelle giornate più calde;
-Fresca: una freschezza più intensa con gusto di caffè più persistente.
Written By
More from Stefania Lupi

Atrofia muscolare spinale: al via in Italia un nuovo programma di studio

L’atrofia muscolare spinale è una patologia genetica rara e debilitante, più frequentemente...
Leggi Tutto

Lascia un commento