Le novità da portare in tavola….aspettando Natale!

Sarà senz’altro un Natale diverso, quello che sta per arrivare. Come è stato un anno totalmente diverso. Che mai ci saremmo aspettati di vivere. Ma pur con tutti i problemi e le difficoltà del momento, a breve sarà di nuovo Natale. Le feste porteranno con sé gioia, speranza, e anche dolore per molte famiglie. Festeggiare il Natale sarà comunque un momento da trascorrere insieme ai propri cari. Pensando a questo, non vogliamo dimenticarci di mettere sulla tavola i cibi che sanno di festa, che danno calore e serenità. 

 

Cantina di Soave, propone per il Natale 2020 il suo spumante più celebre: il Maximilian I Müller Thurgau DurelloUno spumante Brut ottenuto dalle eccellenti uve Müller Thurgau e Durella, vitigno autoctono situato nella zona collinare dei Monti Lessini, tra la provincia di Verona e di Vicenza. Dal caratteristico profumo floreale di biancospino e dal gusto aromatico di mela Golden e pesca gialla, il Maximilian I Müller Thurgau Durello di Cantina di Soave racchiude il sapore della terra da cui proviene, un suolo di origine vulcanica che gli conferisce note minerali e una freschezza agrumata con un finale piacevolmente sapido.
Uno spumante ideale a tutto pasto, perfetto da sorseggiare come aperitivo abbinato a formaggi e salumi e, grazie al gusto secco e pieno, si presta ad accompagnare anche antipasti, primi piatti come risotti e carni bianche.
Il Maximilian I Müller Thurgau Durello di Cantina di Soave, come tutti i Maximilian I, sono spumantizzati garantendo una filiera sicura e controllata, dal vigneto alla bottiglia. Cantina di Soave, che detiene il marchio Maximilian I ormai da moltissimi anni, si posiziona tra le prime 10 aziende spumantistiche italiane e attualmente gestisce il 70% dei vigneti dell’area di produzione del Lessini Durello D.O.C.

 

Nonno Nanni si prepara a festeggiare il Natale, con un pack in edizione limitata, dedicato alle feste. Durante tutto il periodo natalizio, l’immagine di Babbo Natale farà capolino sulle confezioni dei prodotti Nonno Nanni per augurare a tutti clienti un “Buon Natale” davvero unico.


Lo speciale pack di Natale vestirà diversi prodotti, dallo Stracchino al Fresco Spalmabile, dallo Squaquerello agli Gnocchi di Patate: una selezione di proposte fresche e di qualità da ricettare per offrire ai propri ospiti delle ricette gourmet. Con i formaggi freschi Nonno Nanni sarà possibile preparare un menu natalizio completo che prevede un entrée di Tortini di patate alla salvia con Stracchino Nonno Nanni e cavolo romanesco, e la Cheescake Robiola Nonno Nanni e salmone. La portata principale sarà invece una Zuppa di pomodoro con Stracchino Nonno Nanni e, per concludere in bellezza il pranzo, dei dessert come i datteri con Robiola Nonno Nanni, gli Alberelli con il Fresco Spalmabile Nonno Nanni e cacao e gli imperdibile Panettoncini farciti con il Fresco Spalmabile Nonno Nanni.

 

Chiunque si trovi alle prese con la preparazione di un dolce sa bene quanto una grattugia possa rivelarsi fondamentale grazie alla sua versatilità. Per ottenere i migliori risultati è necessario affidarsi a strumenti di altissima qualità, come gli accessori Microplane®, amati non solo dai cuochi di tutto il mondo, ma anche da pasticceri professionisti e amatoriali.

Le celebri lame made in USA, realizzate grazie a un innovativo processo di fotoincisione chimica, garantiscono tagli sempre netti e precisi, non strappano né lacerano cibi e ingredienti preservandone così tutti gli aromi. Una caratteristica che si apprezza particolarmente in pasticceria, arte dai delicati equilibri, dove dosi e consistenze indicati in ricetta vanno rispettati con grande attenzione.

Nel 1994 fece  il suo ingresso sul mercato la Premium Zester, le cui lame sono perfette per grattugiare gli ingredienti più diversi, dalle spezie, come cannella e fave Tonka, sino alla scorza degli agrumi, ingredienti di una frolla aromatica che può prendere la forma di golosi e divertenti biscotti di Natale. La precisione di taglio della grattugia Zester infatti mantiene inalterati sapori e aromi di agrumi e spezie come nessun’altro ama al mondo.

Per rendere  friabile la frolla dei biscotti di Natale il segreto è grattugiare il burro congelato: utilizzando in questo caso la lama a scaglie grandi presente su uno dei lati del Pentabox di Microplane®, l’accessorio che  offre ben cinque opzioni di taglio distribuite su quattro lati.

Un utensile multitasking davvero indispensabile  in cucina, che permette di avere cinque grattugie in una.  E infine che Natale sarebbe senza uno Zabaione caldo e avvolgente da sorseggiare? Per prepararlo ad arte e renderlo ancora più sfizioso con cannella e scaglie di cioccolato fondente è perfetta la Serie Master con la sua doppia lama fine e media.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Immunoncologia di precisione: nuove prospettive per il carcinoma polmonare

La nuova frontiera per il trattamento dei tumori si avvale di un...
Leggi Tutto

Lascia un commento