In occasione della Giornata mondiale contro le malattie cardiovascolari del 29 settembre, Manila Grace dà un contributo concreto alla ricerca.
Il marchio di womenwear e accessori dal mood eclettico supporta le donne sposando l’impegno della GSD Foundation nei suoi progetti di ricerca e nelle iniziative di prevenzione per il cuore delle donne. Ogni anno, infatti, le malattie cardiovascolari colpiscono ben 137.000 donne. È quindi fondamentale per le donne coltivare una forte consapevolezza su questo tema attraverso la partecipazione attiva a una rete virtuosa dove ricerca, cura e informazione possano portare a migliorare la salute del proprio cuore.
Manila Grace chiama all’appello tutte le donne e con ‘CALL FOR WOMEN’ realizza una t-shirt con logo, pensata e studiata ad hoc per l’occasione e che sarà in vendita in tutte le boutique e online. Una parte delle vendite verrà devoluta alla GSD Foundation per questa importante causa benefica.
La Fondazione Gruppo San Donato è un’organizzazione no-profit nata nel 1995 che ha il fine di promuovere la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche, in particolare la ricerca sulle malattie cardiovascolari. La sua mission è garantire la salute di tutti e offrire soluzioni terapeutiche sempre più efficaci per il benessere delle persone. Per questo la Fondazione è impegnata su più fronti: la realizzazione di specifici progetti scientifici d’avanguardia, l’applicazione clinica di metodiche diagnostiche e terapeutiche innovative, attività di sensibilizzazione e prevenzione.