Fazzini, eccellenza italiana nella produzione di biancheria per la casa, dopo aver ricevuto l’autorizzazione da parte del ISS (Istituto Superiore di Sanità), si aggiunge alla lista dei grandi nomi della moda e del tessile che hanno riconvertito parte della produzione di mascherine.
L’azienda, che da sempre fa del gusto e del fascino del Made in Italy i suoi valori fondamentali, oltre a produrre Mascherine chirurgiche Conchiglia Type IIR*, ha scelto di realizzare anche le Mascherine filtranti in uso alla collettività Conchiglia Plus**, prodotte ai sensi dell’art. 16 comma 2 del DL 17 marzo 2020, n. 1
Le mascherine Conchiglia Plus si distinguono dalle precedenti per l’aggiunta di elementi estetici, da sempre tratto riconoscibile del savoir faire dell’azienda. Lo strato esterno, infatti, è stato realizzato in Puro Lino Tinta unita, in 3 diversi colori (Blu quetzal, Rosso rubino e Senape), e per gli elastici è stato scelto il nero.
Le mascherine sono in vendita sull’e-commerce www.fazzinihome.com, in tutti gli Store Fazzini e presso i rivenditori di tutta Italia, inoltre una parte della produzione delle mascherine Conchiglia Plus sarà devoluta alla Croce Rossa sezione di Gallarate (Varese).