VFNO 2016: da Luisa Spagnoli una serata di moda, cioccolato e shopping

Luisa Spagnoli torna protagonista della notte dedicata alla moda e alla solidarietà nell’ottava edizione della Vogue Fashion’s Night Out.
Martedì 20 Settembre la boutique di Corso Vittorio Emanuele ospiterà il Maestro Cioccolatiere Perugina per far rivivere l’emozionante storia di Luisa Spagnoli, la donna che ha dato vita a due realtà protagoniste ancora oggi del nostro tempo: la Perugina, storica azienda del cioccolato e l’azienda di abbigliamento omonima, Luisa Spagnoli.

vfno-16-luisa-spagnoli-t-shirt
Il Maestro Cioccolatiere preparerà dal vivo alcuni tra i cioccolatini più celebri creati dall’ingegno e intraprendenza dell’imprenditrice umbra, resa popolare dalla fiction di successo di Rai Uno: Liù, Grifo Luisa Fondente 70% e i Nudi Perugina. Liù è un cioccolatino con crema bianca e granella di biscotto, che porta il nome con cui Giovanni Buitoni, figlio di uno dei quattro soci fondatori di Perugina, chiamava teneramente Luisa. Grifo Luisa Fondente 70% è l’inimitabile cioccolato fondente secondo la ricetta messa a punto dalla creatrice nel 1919.
I Nudi Perugina, infine, sono la prima pralineria nuda inventata da Luisa Spagnoli nel 1908 fatti con gusci di cioccolato, morbide creme e croccanti granelle.
Le vetrine della boutique milanese assumeranno le sembianze di una pasticceria d’epoca ricreando l’ambientazione in cui Luisa Spagnoli ideò il mitico Bacio Perugina e altre dolcezze.
Nel corso della serata, nei due store Luisa Spagnoli in Corso Vittorio Emanuele II e in Galleria Vittorio Emanuele, sarà venduta a un prezzo speciale una t-shirt da collezione con la stampa di un’illustrazione vintage ispirata al mondo Luisa Spagnoli.
L’evento, che si terrà dalle ore 19.00 alle ore 23.00 nella boutique di Corso Vittorio Emanuele II, 69, è aperto al pubblico.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Vino e salute del cuore: fa bene oppure no?

 Il dibattito sugli effetti di salute di dosi “moderate” del vino, e...
Leggi Tutto

Lascia un commento