Jeans d’autore per Catawiki in favore dell’ International Rescue Committee

Catawiki, la casa d’aste online specializzata in oggetti straordinari, ha annunciato che l’attesissima celebrity collection di Johny Dar ‘Jeans for Refugees’ va finalmente all’asta su www.catawiki.it/jeansforrefugees , la casa d’aste online a più rapida crescita nel mondo.

Jeans for Refugees’ è una collaborazione artistica globale dedicata al sostegno dei rifugiati in tutto il mondo. Il progetto è stato ideato dall’artista e stilista Johny Dar e coinvolge 100 celebrità che hanno raggiunto fama mondiale nella moda, nel cinema, nella musica e nell’arte.

Ciascuno di loro ha donato un paio deipropri jeans che Dar ha dipinto o sottoposto ad altre lavorazioni artistiche. Da Ryan Gosling e Sharon Stone a Sir Elton John e Victoria Beckham, le celebrità coinvolte nel progetto e Dar hanno collaborato per creare questa iniziativa unica.

ALICIA VIKANDER FRONT

I ricavi dell’asta andranno interamente alla International Rescue Committee (IRC) e il progetto aiuterà a finanziare le iniziative di IRC attraverso le quali ogni giorno milioni di rifugiati in tutto il mondo ricevono aiuto.

L’asta partirà oggi con i primi 15 jeans messi a disposizione da Sharon Stone, Pink, Elle Macpherson, Emma Watson, Lily Allen, Eva Longoria, Heather Graham, Kate Moss, Joan Smalls, Alicia Vikander, Sofia Coppola, Rachel McAdams, Zoe Saldana, Tal e Jessica Hart.

Nei prossimi 100 giorni saranno messi all’asta altri jeans donati da diverse celebrità e durante l’estate saranno organizzati eventi e iniziative per coinvolgere il pubblico. L’iniziativa ‘Jeans for Refugees’ si concluderà con una mostra di una settimana alla Saatchi Gallery di Londra e un gala dinner che si terrà nella serata finale (la data sarà annunciata prossimamente).

#SHARON STONE front

Dar dipingerà anche alcuni jeans durante una live art performance della durata di 10 giorni e che si terrà presso un campo rifugiati, dipingendo non-stop ogni giorno per mettere in evidenza la resistenza e determinazione di milioni di rifugiati nel cercare di completare il loro viaggio e coronare il loro sogno di avere una nuova casa e l’inizio di una nuova vita.

I pezzi di questa collezione potrebbero diventare oggetto di “invidia” da parte di amici e parenti e l’orgoglio di qualsiasi galleria, pubblica o privata. Per avere l’opportunità di aggiudicarsi uno di questi memorabilia unici e sostenere una nobile causa di beneficenza, gli aspiranti offerenti possono visitare il sito www.catawiki.it/jeansforrefugees, registrarsi gratuitamente con pochi semplici passi e fare un’offerta per ottenere un oggetto dalla storia straordinaria.

IRC

La International Rescue Committee risponde alle peggiori crisi umanitarie mondiali aiutando a ristabilire salute, sicurezza, istruzione, benessere economico e potere alle popolazioni devastate da conflitti e disastri. Fondata nel 1933 su richiesta di Albert Einstein, IRC lavora in oltre 40 Paesi e 29 città statunitensi aiutando le persone a sopravvivere, riprendere il controllo del proprio futuro e rafforzare le loro comunità. Per saperne di più basta visitare il sito www.rescue.org e seguire IRC su Twitter & Facebook.

Written By
More from Stefania Lupi

Appuntamento da….

Colazione, pranzo,  spuntino, happy hour, cena, drink…… a ciascuno il suo. L’importante...
Leggi Tutto

Lascia un commento