GOLD FOR KIDS: Sarabanda presenta il progetto della Fondazione Umberto Veronesi sull’oncologia pediatrica

Miniconf, azienda toscana del settore dell’abbigliamento per bambini, annuncia l’avvio della collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi per un’iniziativa volta a sostenere la ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica.

La campagna a supporto di “Gold for Kids” sarà presentata a Firenze in occasione del Pitti Immagine Bimbo 82 di Gennaio: Sarabanda (uno dei brand di proprietà di Miniconf) dedicherà una linea della collezione Autunno/Inverno 2016 al progetto, devolvendo alla Fondazione Veronesi parte dei proventi di vendita.

Gold for Kids nasce  nel 2014 con l’obiettivo di sostenere le migliori cure secondo i più elevati standard internazionali per i piccoli pazienti di oggi e favorire il progresso della ricerca clinica per i pazienti di domani.
Fondazione Umberto Veronesi lavora in sinergia con AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica) e la sua fondazione, FIEOP, a cui vengono devoluti i fondi raccolti per sostenere le spese di apertura e gestione dei protocolli di cura nei reparti di oncologia pediatrica di tutta Italia.
Per il 2016 Fondazione Veronesi ha deciso di sostenere le cure per i tumori cerebrali pediatrici, i più diffusi dopo le leucemie e, spesso, i più difficili da sconfiggere. Proprio per questo Miniconf ritiene ancora più importante offrire il proprio contributo nella ricerca dei migliori protocolli.

Torna in alto