13 novembre – Parte il progetto “Benessere in gravidanza: tra fitness e alimentazione”

Un percorso online per gestanti che vogliono prendersi cura di sé nei nove mesi più dolci della loro vita. La Blogger Adriana Fusè, in dolce attesa, la Trainer Beatrice Mazza e la Dottoressa Dietista Francesca Oggionni saranno insieme per sviluppare un percorso che accompagnerà le future mamme tra fitness e alimentazione per restare in forma. Un percorso che si animerà sul web sui siti Ricominciodaquattro.com, Beatricemazza.it e Francescaoggionnidietista.it, affrontando due temi, fitness e alimentazione, fondamentali durante la gravidanza.

La trainer Beatrice, in collaborazione con la blogger, quattro volte mamma, Adriana ha studiato un percorso di allenamento suddiviso per i tre trimestri della gestazione e un focus finale sulla respirazione. Per ogni trimestre sarà proposta una scheda di allenamento, scaricabile online, che le future mamme potranno eseguire a casa o all’aria aperta. Ogni scheda sarà seguita da un video in cui Adriana e Beatrice spiegheranno come eseguire la scheda correttamente.

La parte fitness sarà affiancata costantemente dalla parte di alimentazione a cura della Dottoressa Oggionni. Per ogni trimestre della gravidanza saranno affrontati i disturbi tipici del trimestre e dati consigli su come affrontarli nel migliore dei modi. A completare la parte di alimentazione saranno proposti degli esempi di dieta equilibrata e varia che le gestanti potranno seguire.

Il web come cassa di risonanza di un progetto dedicato alle donne di oggi, lavoratrici indaffarate con poco tempo a disposizione ma che non rinunciano a diventare mamme e che sempre più spesso ricercano consigli online.

 www.ricominciodaquattro.com www.beatricemazza.itwww.francescaoggionnidietista.it

Written By
More from Stella Galluppi

La corsa: uno straordinario alleato della salute femminile

La corsa è senza dubbio uno degli sport più amati nel Bel...
Leggi Tutto

Lascia un commento