“WINE FESTIVAL” – TIRANO (SO) dal 17 al 18 settembre

senza-nome-1a

Eroico Rosso Sforzato Wine Festival 2016

Il più nobile dei vini valtellinesi è sicuramente lo Sforzato, ottenuto con pazienza dai viticoltori a distanza di tempo dalla vendemmia, grazie alla pratica di “forzare”, ossia prolungare, la maturazione dell’uva lasciando appassire i grappoli migliori per alcuni mesi.

win-1

Con l’Eroico Rosso Sforzato Wine Festival di Tirano si ha l’occasione di perdersi negli aromi e nei profumi inconfondibili dello Sforzato di Valtellina. Due giorni unici tra degustazioni, visite guidate, musica e folklore per tutte l’età, alla scoperta del delicato gusto dello Sforzato e delle prelibatezze di Tirano.

win-4

 

Di palazzo in palazzo per assaporare la storia e la cultura di una città porta d’Italia, lasciandosi conquistare da aromi e profumi del più nobile fra i vini rossi valtellinesi, lo Sforzato. Eroico Rosso offre un’immersione a tutto tondo nei sapori e nelle emozioni di Valtellina: degustazioni, visite alla città storica, musica, passeggiate ai terrazzamenti, mostre, gite in bici e mountain bike e per bambini scoperte e emozioni.

 

Per informazioni e prenotazioni Ufficio Turistico di Tirano

tel. 0342-706066 mail: iattirano@valtellinaturismo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *