Vrnjačka Banja: la regina del turismo termale della Serbia

19_Zepter-Hotel-Vrnjacka-banja-Swimming-pool-MineralWater

Dove un tempo sorgeva lo storico albergo Zvezda, nella parte centrale della Promenade, oggi sorge l’Hotel Zepter, uno degli alberghi più grandi e imponenti di Vrnjačka Banja.

L’hotel è composto da una parte vecchia e una nuova. La parte vecchia, del 1920, è costruita proprio accanto alla Promenade, la principale via pedonale di Vrnjačka Banja, lungo il ume Vrnjačka e la sua architettura esterna è tutelata in quanto monumento storico. La parte nuova, più grande rispetto a quella vecchia, dà sulla strada parallela alla Promenade; in questo modo l’hotel gode di una posizione perfetta e di un buon accesso su tutti i lati. L’Hotel Zepter dispone di 120 camere di alto livello e quattro suites. Offre ai suoi ospiti vari servizi: due ristoranti(Zepter SmartLife e Sala dei cristalli), Zepresso Aperitiv bar, terrazza estiva con vista sulla Promenade, Zepter Garden Block, uno spazio per ricevimenti e banchetti.

La spaziosa palestra dell’hotel è modernamente attrezzata con oltre 30 attrezzi e istruttori qualificati a disposizione per i programmi fitness, pilates, ginnastica correttiva … Oltre alle attività indoor, l’hotel organizza anche attività all’aria aperta come passeggiate, gite in bicicletta, running, esercizi immersi nella natura del parco … 4_Zepter-Hotel-Vrnjacka-banja-Park

Nell’area adibita alle attività sportive, gli ospiti hanno a loro disposizione una piscina coperta con acqua termale e idromassaggio, che nei mesi estivi ha un proprio giardino con il bar, ed una nuovissima palestra, con sauna e centro massaggi “Bioptron”.

Il centro utilizza  prodotti cosmetici ed anticellulite Zepter. E’ possibile richiedere trattamenti di massaggi “Madero”, la più moderna tecnica di massaggi al mondo. La Maderoterapia, infatti, è  una procedura  che utilizza strumenti in legno per stimolare ogni area del corpo senza causare danni ai tessuti. Per il suo elevato effetto drenante e rilassante riesce ad ottenere risultati visibili già dalla prima seduta. Perfetta per trattare ogni parte del corpo lavorando sul sistema nervoso, generando tranquillità, benessere emotivo in un’ azione simultanea  tra corpo, mente e spirito. I trattamenti di Maderoterapia sono di vario tipo:  anticellulite, rimodellamento del corpo, massaggi wellnes (antistress, anticellulite, ayurveda, chocomint, alghe , fango, scrub del corpo).

1_Zepter-Hotel-Vrnjacka-banjaIl centro esegue anche trattamenti con la fototerapia BIOPTRON®, basata  su una ricerca dei primi anni 80 volta a individuare l’importanza della luce policromatica polarizzata. Si tratta di un dispositivo medico terapeutico munito di una speciale unità ottica che emette una luce simile a una parte dello spettro elettromagnetico prodotto naturalmente dal sole, ma senza radiazioni UV.  La fototerapia BIOPTRON® agisce in modo naturale e non invasivo, favorendo la naturale capacità rigenerativa dell’organismo. L’energia luminosa, arrivando ai tessuti, promuove il processo di biostimolazione; se applicata alla pelle, infatti stimola le strutture intracellulari fotosensibili e le biomolecole, innescando delle reazioni cellulari a catena che non sono limitate all’area cutanea trattata, ma possono riguardare tutto il corpo. Può essere d’aiuto in diversi settori– Facilita la cura e la guarigione delle ferite croniche: ulcere, piaghe da decubito, ferite post-operatorie. – Stimola i processi rigenerativi e riparatori di tutto l’organismo: lesioni da ustione di primo, secondo e terzo grado. – Controlla la sintomatologia dolorosa in reumatologia, fisioterapia, medicina dello sport. – E’ una terapia complementare nel trattamento dei problemi dermatologici quali dermatite, psoriasi, herpes, acne e lesioni mucosali. – Rafforza il sistema immunitario ed è efficace contro il disturbo affettivo stagionale (SAD).

 

Altri trattamenti prevedono:

  • Massaggi per tutto il corpo (parziale, sportivo, massaggi al viso, riflessologia),
  • Trattamenti corpo (trattamenti SPA, massaggio con particelle d’oro, trattamenti al vino per il corpo),
  • Trattamenti viso (idratazione profonda, trattamenti con aromi, termomodellamento, trattamento per pelli delicate, trattamento con ossigeno, acido ialuronico),
  • Massaggi rilassanti con oli essenziali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *