Viaggio in riviera ligure tra hotel di lusso, dimore storiche, buon cibo e divertimento

_MG_9525

E’ ancora tempo di mare, e la Liguria, anche in settembre, è la location perfetta per qualche giorno di relax. Dove andare? A Rapallo, dove c’è il  sorriso che fa la differenza. Ospitalità, accoglienza, servizi personalizzati e, in più, una nuova area wellness con piscina esterna dotata di idromassaggio e cromoterapia e una terrazza attrezzata con lettini, per un relax molto personale. Il Grand Hotel Bristol & Spa
riparte da qui: in un ambiente di lusso, dall’atmosfera semplice e accogliente. Una location unica, di estrema bellezza, da cui è possibile ammirare il promontorio di Portofino e l’intero Golfo del Tigullio.

La nuova piscina a sfioro, con il suo “salotto“ idromassaggio è la novità assoluta, una magnifica vasca da cui si domina il panorama, un vero sogno a occhi aperti. Un restyling accurato che ha lasciato intatto il fascino di questa piacevole location. Si nuota immersi nella natura dominando il mare e la magnifica costa. Per un piacevole relax l’idromassaggio e il gioco di colori per un percorso di cromoterapia.

Realizzato in una ex antica dimora di inizio Novecento, il Grand Hotel Bristol Resort & Spa si presenta agli ospiti con eleganza e raffinatezza. Un capolavoro di cultura, architettura e di storia tanto che ha contagiato, con le sue atmosfere, filosofi e scrittori che hanno eletto la loro suite come lo studio da cui trarre ispirazione. Gestito dalla Famiglia Rocchi, è stato completamente rinnovato. Al board Paolo Ferraro, General manager della struttura con una lunga esperienza nel mondo dell’hotellerie, affiancato da Valentina Macchiavello, Deputy manager e, in cucina, Graziano Duca, chef di cultura sopraffina di indubbia capacità.

 

_MG_9387

L’albergo, un quattro stelle Superior, dispone di 83 camere di cui 40 deluxe, vista mare frontale, 20 superior, vista mare laterale, 8 standard con vista sulla collina, 6 junior suite vista mare e 4 single rooms. Tre suite vista mare e 2 Presidential suite: la Hemingway e la Kandinsky.

Autentico Resort nel cuore della Riviera ligure, è immerso in un giardino dalla vegetazione mediterranea, all’interno lo stile moderno si combina con quello Liberty che, ancora oggi, caratterizza la facciata. Il panorama, la  SPA e l’eccellenza culinaria rendono questo hotel il luogo più romantico per un soggiorno a tutto relax.

La cucina propone uproposte enogastronomiche con piatti gourmet e legati alla tradizione, preparati con creatività dallo Chef Graziano Duca. Il ristorante Chamberlain con vista mare al piano terra della location è un’evasione easy per un pranzo veloce e per una cena informale. Nel roof top il ristorante “Le Cupole“ da cui si domina il Golfo del Tigullio. E per un drink il bar “Le vie della seta“ con la sua terrazza, diventa il luogo per un cocktail, un caffè, un tè e una selezione di infusi. Di sera è una perfetta lounge (bar) per sorseggiare un drink ammirando il paesaggio.

 

 

_MG_9446

E infine l’esperienza di un hotel di lusso: una giornata di coccole e golosità da trascorrere tra una sauna, una nuotata in piscina, un po’ di sole sulla terrazza, un pranzo leggero e un brindisi nella più assoluta riservatezza.
Dotata di sei cabine e di un’area wellness. Tra i trattamenti, programmi diversificati e personalizzati.

Non solo per gli ospiti, ma anche per chi vuole concedersi una giornata wellness&Spa, è possibile accedere alla piscina previa riservazione (nel fine settimana è obbligatoria). Il costo è di 40 euro per gli adulti, mentre per i bambini, fino a 2 anni l’ingresso è gratuito, dai 3 agli 8 anni 20 euro, oltre 40 euro. Oltre alla piscina, è inclusa la SPA con il bagno turco, l’idromassaggio, la sauna e la zona relax. Oltre alla palestra Technogym e il kit di cortesia.

 

E per chi ha deciso di trascorrere un week end, la proposta di due notti, cena gourmet al ristorante Le Cupole, trattamento nella SPA, a partire da 700 euro.

Info: www.grandhotelbristol.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *