“Viaggio d’Italia:” le eccellenze regionali italiane a misura di bambino

baby-2423896_1920

Si chiama  “Viaggio d’Italia”, ed è la nuova esperienza a misura di bambino alla scoperta delle eccellenze e dei sapori unici del nostro Paese.

L’elemento che contraddistingue i nuovi prodotti è, infatti, l’aver utilizzato materie prime biologiche scelte lungo tutto lo Stivale, per accompagnare il bambino in un percorso alla scoperta delle tradizioni alimentari della nostra penisola.

Al centro del prodotto l’origine degli ingredienti, scelti con cura nelle regioni Italiane che offrono le migliori condizioni per la loro produzione e dove la loro coltivazione rappresenta una vera e propria tradizione ed eccellenza.

La nuova linea si basa su 3 principi: le eccellenze regionali italiane, il biologico e la sostenibilità. Secondo le ultime ricerche, oltre il 74% della popolazione italiana ha grande interesse per il tema della sostenibilità, trend in continua crescita, e il 90% è preoccupata per i danni alla salute provocati dai pesticidi usati in agricoltura, portando il 52% a prediligere prodotti da agricoltura biologica. 

Le materie prime sono state selezionate tra le eccellenze regionali italiane per fare scoprire ai bambini il gusto unico della nostra terra, sin dallo svezzamento. Il Biologico si esprime nella ricerca e utilizzo di ingredienti coltivati rispettando la natura, offrendo prodotti buoni e semplici, preservando il sapore originario delle materie prime. Infine, la sostenibilità, perché è fondamentale salvaguardare l’ambiente nel quale cresceranno i piccoli.

Crema di Riso di Vercelli Biscotti di Farro - Emilia RomagnaGrande attenzione è stata data all’eccellenza nella scelta dei fornitori, tutti di fiducia e tutti selezionati rigorosamente secondo elevati standard di qualità e sicurezza tra coloro in grado di fornire materie prime italiane di eccellenza. Tra queste Farro, Grano Duro Cappelli e Riso che saranno i protagonisti dei primi prodotti della gamma:

  • crema di riso di Vercelli proveniente dal Piemonte
  • semolino di grano duro Cappelli proveniente dalla Puglia
  • biscotti di farro proveniente dall’Emilia Romagna
  • pastina (letterine e paperelle) di grano duro Cappelli proveniente da Puglia e Toscana. 

I consumatori potranno trovare la nuova linea di prodotti nei negozi specializzati per l’infanzia, farmacie, parafarmacie e su mymellinshop.it.

Un’ulteriore novità legata alla linea di prodotti bio è, oltre alle materie prime, il pack per il quale è stata siglata una collaborazione con LifeGate, un partner d’eccezione che dal 2002 promuove Impatto Zero®, il primo progetto volto a concretizzare il Protocollo di Kyoto e che ha l’obiettivo di calcolare, ridurre e compensare le emissioni di CO2. Grazie all’adesione del progetto “Viaggio d’Italia” a Impatto Zero®, le emissioni di CO2 prodotte dal packaging primario e secondario, vale a dire dell’impatto ambientale delle materie prime utilizzate per il pack dei prodotti, della loro lavorazione e del loro smaltimento, sono state calcolate attraverso uno studio scientifico e compensate attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar. Finora Mellin ha contribuito alla tutela e creazione di oltre 15.000 mq di foreste nel Madagascar, un percorso appena iniziato che proseguirà nei prossimi mesi rendendo ad Impatto Zero® i pack delle successive referenze della linea.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *