Vacanza “unplugged” e “detox” prima dell’autunno

unnamed

Nel caso in cui invece, per scelta o necessità, abbiamo dedicato luglio e agosto al lavoro allora adesso è il momento migliore per dedicare tempo a se stessi, per rilassarsi per prepararsi ad una nuova partenza.

Dove andare? Bergamia Thalasso Spa di Capovaticano Resort offre le soluzioni perfette per una vacanza ristoratrice e di remise en forme prima della ripresa autunnale.

Complice il clima, non più troppo caldo, dell’azzurra Costa degli Dei, il mare limpido e l’atmosfera distesa lontana dalla folla dei mesi estivi centrali, settembre e ottobre diventano i mesi perfetti per scegliere un pacchetto per ritrovare la giusta tonicità e forma fisica, detossinando il corpo oppure optare per un pacchetto rilassante per dimenticare i postumi di un’estate stressante.

Fra i diversi pacchetti Bergamia Thalasso Spa propone  I GIARDINI DI TROPEA THALASSO DETOX (€ 768), dedicato a chi vuole ritrovare la sua forma fisica . Si tratta di 24 trattamenti in 6 giorni per un approccio intensivo dai risultati certi. La settimana inizia con il peeling al sale e vitamine per preparare la pelle del corpo. Il viso invece viene trattato con i prodotti della linea Bergamia per una profonda azione purificante e ossigenante. Durante il soggiorno si potranno effettuare diversi trattamenti thalasso a discrezione delle esigenze dei singoli clienti e su consiglio personalizzato della spa manager. 4 impacchi rimodellanti alla alghe Fucus dalla riconosciute proprietà dimagranti, 4 massaggi ad azione drenante agli aromi di Bergamotto saranno la chiave per ritrovare un fisico più tonico e scattante mentre il massaggio “respiro del mare” all’aperto a fronte e cuoio capelluto sarà la vera coccola finale per ripartire verso l’inverno piene di sprint.

ESPERIENZA DEI SENSI (€ 512) è il pacchetto di 4 giorni dedicato a chi, prima di riprendere la piena attività, vuole fare un pieno di relax per ritrovare la sua intima calma mentale grazie anche ad un migliore riposo notturno.  Durante il soggiorno sessioni di training autogeno e yoga, saranno i momenti da dedicare alla calma interiore. Il rituale del sonno Onyricon accompagna poi verso un profondo rilassamento utile a migliorare la qualità del sonno notturno mentre le proprietà rilassanti del bergamotto sono le protagonista del Signature Treatment Viso e Corpo. Trattamenti  thalasso specifici e drenaggi marini oltre che sedute con alghe remineralizzanti saranno d’aiuto per distendere i tessuti , mentre un trattamento con le pietre calde arriverà a distendere ogni più piccolo muscolo o eventuale contrattura persistente.

 

16 trattamenti/ 4 giorni
Da non perdere il nuovo massaggio open air “Respiro del mare”
Grazie al nuovo gazebo disposto su un piccolo promontorio proprio davanti al mare è possibile lasciarsi andare ad un massaggio che diventa un’autentica esperienza polisensoriale. Una vera immersione nella luce, nell’aria marina accompagnati solo dal rumore delle onde che si infrangono sulla battigia. Il tocco di mani esperte con l’uso di olii alle vitamine insieme alle essenze aromatiche al bergamotto, aiuteranno a sciogliere le tensioni e blocchi fisici, mentali ed emozionali ed a raggiungere quel profondo stato di rilassamento. Mentre le mani sfiorano il corpo la mente si rilassa il respiro si fa più lento e profondo in modo che, dal promontorio prospicente il mare di Capovaticano Resort, l’aria ricca di ioni negativi e iodio penetra più intensamente ossigenando tessuti e polmoni.

Ai pacchetti bisogna aggiungere il costo del soggiorno in trattamento di mezza pensione.

Una lingua di sabbia bianca protetta da una verde collina, il mare e oltre,  la sagoma di un Vulcano. No, non siamo in un paradiso tropicale  e nemmeno nel paesaggio onirico di un arcipelago esotico. Siamo in Calabria. Capovaticano Resort Thalasso & Spa – MGallery by Sofitel offre 123 camere tutte affacciate sul mare con terrazzo. Il cuore del resort è la nuova Bergamia Thalasso Spa: un luogo creato per il benessere attraverso l’acqua di mare, le proprietà del clima e dei frutti della sua terra. Un luogo ideale per ritiri e rituali cullati dal rumore delle onde e avvolti nell’intenso profumo rilassante del Bergamotto, da cui la spa prende il nome.
www.capovaticanoresort.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *