Un’altra buona ragione per amare il weekend: il brunch!

breakfast-1425704_1920

Realizzalo alla perfezione e secondo i propri gusti anche a casa, con una gamma di piccoli elettrodomestici dalle prestazioni professionali

Tradizione importata, anni fa ormai, dagli Stati Uniti, è oggi una fra le proposta alternative per il weekend preferita da giovani e non solo, in merito alla quale, anche in Italia, si sta sviluppando una vera e propria ‘cultura’. Dalla prima, originale versione, che poteva essere descritta – riduttivamente certo – come un’abbondante colazione dolce e salata annaffiata da litri di caffè nero e spremuta d’arancia, si stanno oggi diffondendo nuove e varie interpretazioni: la versione vegan, in cui le altrimenti immancabili uova sono sostituite da hummus di ceci; o quella nordica, dove a farla da padrone sono salmone fresco e panna acida; non mancano poi le proposte stellate, realizzate con prodotti di altissima qualità; e infine, quelle che includono sushi e tartare di pesce.

 

Le ispirazioni per realizzare un brunch perfetto anche a casa propria sono molteplici. Requisiti essenziali per la buona riuscita di questa esperienza culinaria, qualsiasi sfumatura si desideri darle, sono senza dubbio tutti quegli alleati che si pongono al servizio della creatività in cucina. Come la gamma di piccoli elettrodomestici KitchenAid – dall’estrattore di succo al tostapane, dalle macchine per il caffè alle teiere – disegnata per ottenere risultati impeccabili e professionali anche nella propria cucina.

 

KitchenAid_Caffettiera a stantuffo ArtisanSi parte dal re indiscusso del brunch: il caffè. E’ immancabile in ogni interpretazione e deve essere realizzato a regola d’arte: con chicchi di qualità e con un metodo di preparazione attento e rispettoso dei tempi. Per ottenere perfette tazze di caffè fumante, capaci di accompagnare al meglio il vostro brunch, KitchenAid propone la Caffettiera Sifone e la Caffettiera a Stantuffo Artisan.

KitchenAid_Caffettiera Sifone Artisan_still life

La prima sfrutta la pressione del vapore per sprigionare al meglio i preziosi aromi della miscela selezionata, ottenendo una bevanda dal gusto pulito; questo anche grazie al deciso controllo della temperatura, garantito della Caffettiera Sifone in maniera completamente automatica. La Caffettiera a Stantuffo Artisan impiega invece il metodo“alla francese”, che utilizza la pressione per spingere il caffè sul fondo della caraffa in seguito all’infusione, offrendo un aroma concentrato. Utilizzarla è semplice, grazie alla bilancia e al timer integrati che permettono, dal un lato, di pesare il caffè macinato e l’acqua separatamente, per un giusto rapporto tra i due elementi, dall’altro, di impostare il corretto tempo di estrazione – visibile sul pannello di controllo integrato con display LCD – così da preparare un caffè dal gusto forte e corposo e dalla consistenza vellutata.

 

 

 

KitchenAid_Accessorio Estrattore di SuccoAltro elemento imprescindibile di ogni brunch che si rispetti è il succo, meglio se fresco, salutare e al contempo gustoso. Proprio come quello ottenuto grazie all’accessorio Estrattore di succo, che permette di realizzare succhi di frutta o verdura che, grazie a un’estrazione lenta e delicata, mantengono intatte tutte le sostanza nutritive degli ingredienti. L’Estrattore di succo, così come tutti gli accessori che compongono l’ampia gamma KitchenAid, possono essere applicati a tutti i Robot da Cucina, dal modello originale fino all’ultimo lanciato, e toccano i principali ambiti della cucina: dalla preparazione di pasta fresca alla lavorazione di carne, frutta e verdura, fino alla creazione di gelati e farine.

 

 

 

 

 

KitchenAid_Bollitore Artisan rossoChi ama davvero il tè non vi rinuncia nemmeno nel momento del brunch. Agli appassionati di questa bevanda profumata, KitchenAid dedica il Bollitore Artisan a doppia parete da 1,5 L, che offre la possibilità di regolare il livello della temperatura – da 50 a 100 °C – così da garantire la riuscita perfetta di ogni tipo di infusione. Inoltre, la cavità del bollitore formata dalla doppia parete consente un migliore isolamento della temperatura interna, riducendo anche il rumore.

 

 

 

 

KitchenAid_Tostapane Artisan_PerlaIl primo morso del brunch non può che essere indirizzato ad una fetta di pane dorata e croccante. Il Tostapane Artisan permette di realizzarla alla perfezione: lapresenza di un sensore automatico che regola l’inserimento e l’uscita delle fette di pane, insieme ai sette diversi gradi di doratura controllati da un timer LED permette infatti di tostare al meglio, evitando bruciature. La funzione di mantenimento in caldo, poi, consente di conservare le fette calde e dorate, esattamente alla temperatura scelta. Altre due funzioni distintive del Tostapane Artisan, disponibile nella versione a 2 scomparti e a 4 scomparti, sono quelle dello scongelamento e quella dedicata ai Bagel. La prima viene in aiuto laddove ci sia urgenza di scongelare del pane all’ultimo minuto, mentre la seconda è studiata proprio per questo tipo di ciambelle salate, tostandone alla perfezione l’esterno e riscaldandone l’interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *