Tutti in fattoria!

Fattoria del Villaggio_animali

La Fattoria del Villaggio Flover di Bussolengo (Vr) apre le sue attività con un programma tutto nuovo: avvicinare i bambini a un rapporto più sostenibile con il pianeta, insegnando a preservare le specie animali e i loro ambienti naturali. Gli esperti educatori di “Farfalle nella testa” accompagneranno i bambini in divertenti percorsi educativi, che li porteranno a conoscere il mondo degli animali e quello della natura, imparando a coltivare l’orto, dalla semina alla raccolta.

 

Laboratori dai nomi curiosi e attività coinvolgenti per spiegare ai bambini quanto è fondamentale il loro aiuto per rendere il pianeta sostenibile. E’ l’obiettivo della Fattoria del Villaggio Flover, che quest’anno affianca alla conoscenza della natura, attraverso le attività in orto, dei laboratori per spiegare le differenze tra le specie animali, l’importanza di preservare le specie e gli ambienti naturali.

L’appuntamento è al Flover di Bussolengo (Vr), ogni sabato dalle 16 alle 18.30: dopo essersi conosciuti con giochi di gruppo e aver fatto merenda assieme i bambini diventeranno protagonisti di curiosi laboratori in cui realizzeranno simpatici oggetti sul tema della giornata.

Tanti gli incontri che si articolano attorno ad argomenti interessanti, ma allo stesso tempo divertenti: l’impollinazione e le farfalle, gli insetti e le libellule, lo studio dell’evoluzione e della biodiversità per terra e per mare.

 

Fattoria del Villaggio Flover_semina maniTerminati i laboratori si entra nel cuore della Fattoria, l’Orto da favola: un percorso istruttivo, che si snoda su oltre 400 mq, che fa parte di un progetto voluto da Flover di Bussolengo (Vr) per avvicinare i bambini, ma anche gli adulti che li accompagnano, a riscoprire la natura, le piante da orto e i fiori. Diventeranno amici degli animali della Fattoria Flover: pony, colombi, galline, oche e coniglietti. Muniti di tutta l’attrezzatura necessaria – grembiule, mini carriole, innaffiatoio e guantoni colorati – i piccoli ospiti della Fattoria didattica impareranno a coltivare un pezzetto di terra: seminare una piantina, conoscere il suo nome, le sue caratteristiche e i segreti per farla crescere bene.

 

La Fattoria del Villaggio sarà aperta tutti i sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30 fino a ottobre con chiusura estiva (giugno, luglio e agosto). Il costo d’iscrizione per ogni incontro è di 7 euro a bambino (sconto 20% se si possiede la Fidelity Card) ed è comprensivo di merenda; per gli insegnanti e i genitori la partecipazione è gratuita. L’iscrizione si effettua alla cassa centrale di Flover oppure online myflover.flover.it. Il numero massimo dei partecipanti per ogni sessione è di 20 bambini. Il corso è rivolto a bambini dai 4 ai 5 anni se accompagnati da un adulto, dai 6 ai 10 anni anche senza la supervisione di un genitore.

 

Info: www.flover.it
comunicazione@flover.it
tel. 045 6770100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *