SWISS WINTER LOUNGE @TerrazzaPalestro

Svizzera_Turismo-8746

 Una baita di montagna sui tetti di Milano per vivere in città un’anteprima dell’inverno svizzero fra specialità culinarie, apres-ski e prodotti Swiss made. Vi piace l’idea? 

L’inverno è dietro l’angolo, e ovviamente la Svizzera è sinonimo di vacanze invernali in tutte le declinazioni: sport su neve, hotel con magnifiche Spa, accoglienti rifugi dove gustare piatti locali, piccoli villaggi alpini, maestose cime da raggiungere comodamente con gli impianti di risalita, aria pulita e natura intatta. 

Svizzera Turismo e St. Moritz – in collaborazione con La Terrazza di Via Palestro – dal 5 novembre al 21 dicembre 2018 trasformano uno dei rooftop più esclusivi di Milano in una tipica baita di montagna, la Swiss Winter Lounge: atmosfera cool e rilassata per vivere l’inverno svizzero in città fra specialità culinarie, apres-ski e prodotti Swiss made. 

Tra i consueti divani in pelle bianca sorgono 4 chalet in legno arredati con slittini, poster turistici d’epoca, orologi a cucù e alberelli innevati a richiamo del paesaggio svizzero.Svizzera_Turismo-8760

Uno chalet espone i multiuso Victorinox, icone di stile elvetico, utilissimi da portare in tasca in ogni situazione. Simbolo della genuinità e della naturalezza, i formaggi DOP sono protagonisti degli aperitivi in terrazza e degli antipasti serviti al ristorante ma chi vuole carpirne il segreto di bontà può ricevere tutte le informazioni nello chalet a marchio Formaggi dalla Svizzera. Lo chalet di Ricola, azienda dal cuore green, illustra l’utilizzo creativo delle 13 erbe che stanno alla base delle caramelle e delle tisane dall’effetto rinfrescante.

La parte turistica è rappresentata dallo chalet di St. Moritz, la località dove più di 150 anni fa nacque il turismo invernale, che porta in scena tutte le novità della stagione 2018/19 e tanti preziosi suggerimenti per pianificare una vacanza sulla neve o un’escursione sul trenino rosso del Bernina.

Svizzera_Turismo-9172Nell’arco delle sette settimane sono in programma eventi esclusivi per il pubblico, ovvero: Swiss Apero; l’8, il 22 novembre, il 4 e il 20 dicembre dalle 19.00 la Swiss Winter Lounge prende vita grazie al sound offerto da coinvolgenti DJ mentre prelibati finger food e formaggi svizzeri DOP verranno serviti a passaggio. Oltre ai drink tradizionali si può scegliere tra vin brulè, la bevanda protagonista di ogni autentico apres-ski svizzero, e cocktail studiati ad hoc per le serate come quello a base di tisane alle erbe Ricola. Per chi volesse, infine, è disponibile un corner dedicato alla Raclette, piatto tipico del Canton Vallese a base dell’omonimo formaggio DOP.

Durante gli Swiss Apero,  e tutti i giorni presso il ristorante sono in vendita i multiuso Victorinox, il kit per una gustosa Raclette fatta in casa, la Tête de Moine con la Girolle e lo special pack con tisane Ricola oppure una confezione regalo “vintage” con le caramelle. A pranzo e a cena si possono, inoltre, assaggiare i formaggi come antipasto e le caramelle Herb-Caramel Ricola che accompagnano il caffè.

Info:  www.svizzera.it/swisswinterlounge

Svizzera_Turismo-8793

#SwissWinterLounge

Dal 5 novembre al 21 dicembre 2018 presso La Terrazza di Via Palestro, Via Palestro 2 a Milano.

(Ristorante e terrazza normalmente aperti al pubblico. Si consiglia di chiamare, tel. 02 7602 8316, per essere informati di eventuali chiusure straordinarie dovute ad eventi di aziende o di privati).

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con accredito obbligatorio a rsvp@terrazzapalestro.com

 

 

 

 

 

www.laterrazzadiviapalestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *