SWAROVSKI KRISTALLWELTEN: incanto di luce!

_DSC4283

L’inverno ha un fascino particolare negli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski). Gli sfavillanti cristalli, insieme a luci e a incantevoli installazioni d’arte, si adagiano su un luccicante manto di neve, creando un ambiente molto suggestivo.

Già nel periodo prenatalizio il fiabesco magico mondo invernale e natalizio del designer olandese Tord Boontje rifulge nel giardino del Gigante ed è accompagnato da un ricco cartellone di eventi chepredispongono all’atmosfera del Natale e di Capodanno. Segue poi lo spettacolare Festival delle Luci che annuncia la fine della stagione buia. Il Daniels Kristallwelten offre ogni giorno deliziose creazioni culinarie, realizzate anche dalla pasticceria della casa.  Swarovski Kristallwelten0577_v2

Pronti a partire? Dal 7 novembre 2018 i i Mondi di Cristallo Swarovski riceveranno di nuovo nell’ampio parco del Gigante la visita di figure illuminate di luce intensa che sembrano provenire direttamente dal mondo delle fiabe. Gli allegri personaggi, come l’alce e la lepre, sono frutto del lavoro del designer olandese Tord Boontje e, in diversi punti del parco, fanno a gara con le scintillanti installazioni di cristallo Swarovski a chi risplende di più. In tutto il parco, i visitatori troveranno artistiche decorazioni luminose che preparano in modo misterioso e allo stesso tempo festivo al periodo contemplativo dell’Avvento e del Natale. Il padiglione d’inverno invita in uno speciale Magico mondo invernale con i suoi tre cubi uniti tra loro, nei quali, in uno spazio interno accessibile di 60 m2 circa, sorprese acustiche e visuali attendono il visitatore. Sempre dal 7 novembre i nostri ospiti potranno ammirare il tradizionale albero di Natale, alto 13 metri, con il suo ornamento luminoso sulla punta. Insieme alle figurine luminose del Magico mondo invernale di Tord Boontje, l’albero rallegrerà i visitatori fino al 13 gennaio 2019, mentre il padiglione li accompagnerà attraverso il periodo freddo fino a fine marzo.

20171112_Winterwunderwelt_5_cSwarovskiKristallwelten

Un’atmosfera ricca di luce si respirerà anche in tutt’e tre le sedi di Wattens, Innsbruck e Vienna dove, nelle sale d’arte, la stilista austriaca Susanne Bisovsky creerà con le sue installazioni sul tema dell’“Aurora boreale” un’atmosfera festiva. La prima collaborazione con SusanneBisovsky risale al 1999 e già nel 2016 la stilista aveva trasformato le sale d’arte di Vienna in un “Salone per tre signore viennesi” d’avanguardia. Quest’anno ritornerà a offrirci nelle sale d’arte di tutt’e tre lesedi nuovi vertici artistici e i suoi allestimenti si potranno ammirare fino alla fine di aprile 2019.

Già da fine ottobre gli ospiti dei Mondi di Cristallo Swarovski potranno immergersi in una Camera delle Meraviglie allestita in modo completamente nuovo che offrirà loro la possibilità di vivere lo spazio che licirconda in maniera unica. L’installazione, nella quale sarà possibile addentrarsi, permetterà ai visitatori di vivere la loro particolare sensazione dell’infinito.

Il programma invernale nei Mondi di Cristallo Swarovski però già da fine ottobre il Gigante invita i bambini dai quattro ai sette anni a partecipare a fiabeschi workshop dai titoli appassionanti come “La zucca invece del pisello” e nel mese di dicembre predispone al Natale con un “Astro del Ciel veramente celestiale”. I bambini dagli otto ai dodici anni invece possono impararne di più su quel materiale luccicante e misterioso che è il cristallo partecipando al workshop “La luce provenienteda un cofanetto di cristallo” e accorciare l’attesa dell’arrivo di Gesù Bambino nell’“Atelier del Cristallo”.

L’11 e il 18 novembre gli adulti potranno informarsi all’insegna di “L’Atelier del Cristallo incontra l’Atelier digitale” sulle possibilità di unire un materiale ricco di tradizioni con una tecnologia moderna. Durante le quattrodomeniche dell’Avvento l’atmosfera si farà particolarmente natalizia. Il 2 e il 23 dicembre 2018 l’Atelier del Cristallo aprirà le sue porte a tutti i visitatori con l’invito a creare oggetti artistici con questo materiale. Il 9 dicembre il capo pasticcere del Daniels Kristallwelten introdurrà gli ospiti all’arte suprema delladecorazione dei biscotti e il 16 dicembre i visitatori potranno esplorare le suggestive attrazioni del giardino del Gigante nel corso di visite guidate. Bambini e giovani non dovrebbero farsi sfuggire la mitica discoteca a luce nera durante il Festival delle Luci che si terrà nel gennaio e nel febbraio del 2019. L’ingresso nella discoteca sarà sempre possibile il sabato dalle 17.00 in poi ed è incluso nel prezzo del biglietto d’entrata.

20171112_Winterwunderwelt_16_cSwarovskiKristallwelten

Tutti i giorni fino alle 22.00, il team del Daniels Kristallwelten preparerà bocconcini prelibati in armonia con la stagione. Nel periodo prenatalizio la tradizione vuole che si tratti di punch e vin brûlé, ma anche del Weihnachtsstollen, il tradizionale dolce natalizio con uvetta e canditi, di biscotti, cupcake invernali e altre creazioni esclusive della pasticceria della casa. Dall’1 al 6 dicembre inoltre l’équipe creerà con il marzapane come per incanto San Nicolò e i Krampus, i diavoli che tradizionalmente accompagnano San Nicolò, mentre a San Silvestro i visitatori potranno gustarsi i maialetti portafortuna di marzapane, modellati personalmente dal capo pasticcere il 30 e il 31 dicembre. Da dicembre a marzo il Daniels Kristallwelten invita inoltre ogni pomeriggio a un tè pomeridiano. Dalle 16 alle 18 verranno serviti con il tè o con il caffè panini imbottiti, macaron, cioccolatini e altre dolci leccornie. Durante il Festival delle Luci, in gennaio e febbraio, l’atmosfera si farà festiva quando i Mondi di Cristallo Swarovski sorprenderanno i loro ospiti in quattro date speciali con uno squisito menù di gala. E infine, ultimo ma non meno importante, dal 31 gennaio al 6 febbraio per gli amanti del vino si terranno delle degustazioni, con moderazione professionale e accompagnamento gastronomico.

Anche nel 2019 l’annuale Festival delle Luci avrà nuovamente luogo dal 18 gennaio al 17 febbraio 2019. Luce e musica si assoceranno in un’interessante simbiosi che, nella cornice dell’esteso giardino deiMondi di Cristallo Swarovski, sarà sicuramente in grado di sorprendere il pubblico con effetti visivi e acustici perfettamente sintonizzati. Dalle 17 in poi, due volte all’ora, un grandioso spettacolo di luci sotto la Nuvola di Cristallo farà meravigliare i visitatori creando un’atmosfera mistica intorno alla misteriosaVasca a Specchio. Nel 2019 sarà il duo di artisti Playmodes a mettere la sua creatività a disposizione del Festival delle Luci, esibendo in maniera spettacolare, attraverso il proprio straordinario concetto musicale visivo, il proprio know-how artistico e tecnologico. Per permettere ai visitatori di godersi appieno lo spettacolo, le Camere delle Meraviglie rimarranno aperte fino alle ore 20, il giardino fino alle 21 e il ristorante addirittura fino alle 22. Inoltre, dalle 17 in poi il prezzo dei biglietti serali sarà ridotto e per i bambini fino ai 14 anni l’entrata sarà gratuita. In tal modo grandi e piccoli ospiti potranno trasformare la notte in giorno anche nella stagione più buia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *