Staccare la spina e raggiungere l’equilibrio interiore

.

Si chiama “Stacca la spina” ed è il nuovo programma Vitalpina creato ad hoc per chi in vacanza vuole prendersi una pausa dalla monotonia della routine e ricaricare le batterie, regalandosi un po’ di tempo per sé in assoluto relax.

Il programma, proposto da 22 strutture dei Vitalpina, propine due alternative.

La prima  è “Passeggiare nel bosco”: un percorso che abbina la passeggiata tra gli alberi a cinque esercizi sensoriali, utili per rivolgere la mente verso la natura, staccando dal quotidiano e ritrovando così ilproprio equilibrio interiore.

La seconda, “Vitalpina Respira”, prevede facili escursioni nel verde o lungo i ruscelli, durante le quali si praticano diversi esercizi di respirazione e rilassamento. Riflettere sulle proprie radici al ritmo di una respirazione consapevole dona al corpo e allo spirito nuova energia e favorisce una profonda autocoscienza.

Il programma “Stacca la spina” continua anche dopo la vacanza, grazie ai due opuscoli in regalo agli ospiti con tanti consigli pratici per esercitarsi anche a casa.

.

 

Sono davvero numerose le proposte delle strutture Vitalpina che permettono di vivere la propria vacanza a contatto con la natura. Tra queste il Vitalpina Hotel Waldhof**** di Rablà nel meranese propone il pacchetto “Bici da trekking e cultura nella Val Venosta” valido dal 7 al 28 aprile 2018. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in pensione 3/4 gourmet con buffet di colazione, merenda pomeridiana e cena, 1 tour guidato in mountain bike con esperti della Ötzi Bike Academy, Testcenter di mountain bike,noleggio di biciclette da trekking per grandi e piccoli in tutte le misure, 4 escursioni guidate, 1 degustazione di grappe in distilleria, 1 degustazione di vini nella tenuta Stachlburg, visita ai meleti, relax nelle 2 piscine con whirlpool e nelle 4 saune, gettata al vapore nella sauna finnlandese e peeling nel bagno salino a vapore. Il tutto a partire da 708 euro a persona.

Dal 13 maggio al 10 giugno 2018 si può scegliere la proposta“Respira – Alto Adige Balance” dell’Erlebnishotel Waltershof**** di Ultimo nel meranese, comprensiva di:7 pernottamenti in mezza pensione, 1 escursione Respira alla cascata e 1 escursione all’alba con colazione sotto il cielo alpino, 1 passeggiata Kneipp guidata nel bosco primaverile della Val d’Ultimo, 1 escursione a una cima in Val d’ Ultimo, 1 massaggio per la respirazione, UltentalCard per l’utilizzo dei mezzi pubblici e l’ingresso ai musei. Il tutto a partire da 830 euro a persona.

 

 

Le proposte primaverili continuano nel mese di giugno, quando la fioritura di erbe e fiori è al culmine. Si chiama proprio “La forza della natura” il pacchetto proposto dall’Alpenwellness Hotel St. Veit**** di Sesto (BZ), valido dal 30 maggio all’1 luglio 2018, comprensivo di: 7 pernottamenti al prezzo di 6, pensione 3/4, cocktail di benvenuto, escursione guidata con esperta di erbe spontanee, preparazione e conservazione delle erbe selvatiche, escursione al maso Ausserlipper con merenda, 2 escursioni alpinistiche e 1 passeggiata con grigliata nel bosco, entrata libera al centro benessere con 6 gettate di vapore alle erbe in sauna. Il tutto a partire da 534 euro a persona.

Ispirata alla natura anche la proposta “I rododendri si risvegliano del sonno per la loro bellezza”del Wander Vital Hotel Magdalenahof**** della val Casies, valida dal 10 al 30 giugno 2018. Il pacchetto comprende: 7 notti con pensione 3/4 benessere, 1 escursione da malga a malga alla scoperta dei rododendri, 2 escursioni guidate nelle Dolomiti, una gettata di vapore al miele di tarassaco in sauna, noleggio zaini, bastoncini e biciclette, il tutto a partire da 650 euro a persona.

La vacanza dedicata all’escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all’alimentazione che dev’essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, preferibilmente a base di ingredienti naturali. È questa la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige, 31 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l’affascinante mondo delle montagne altoatesine. Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell’escursionismo al primo posto.

 

Info:Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol

tel. 0471 999 980

www.vitalpina.info

 

 

Written By
More from Silvia Bianchi

PizzAut e AIC Lombardia: nel segno dell’inclusività per far luce su celiachia e autismo

Finalmente si concretizza la collaborazione tra PizzAut e AIC Lombardia, con un...
Leggi Tutto

Lascia un commento