Singapore: un Natale ai tropici alternativo

Christmas on a Great Street0

Anche Singapore apre le porte alla speciale atmosfera natalizia. Nonostante le alte temperature costanti, infatti, la Città Stato si appresta a celebrare l’arrivo del Natale con appuntamenti che coloreranno e animeranno la città durante il periodo più magico dell’anno.  

Dalle principali vie dello shopping ai futuristici Gardens By The Bay, i visitatori avranno la possibilità di essere guidati attraverso luminarie, storiche tradizioni e appuntamenti da non perdere per vivere un Natale insolito e pieno di sorprese lungo la linea dell’equatore.
Christmas on a Great Street3Christmas on A Great Street
Anche quest’anno l’appuntamento più scintillante e luminoso della città sarà il Christmas on A Great Street. Per tutto il mese di dicembre, Orchard Road si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto dove sarà possibile lasciarsi guidare in un vero e proprio paese delle meraviglie. È sufficiente una passeggiata lungo gli oltre 2km della via dello shopping per lasciarsi catturare dallo spirito del Natale tra luminarie, addobbi natalizi, grandi alberi vestiti a festa e imperdibili spettacoli sotto le stelle.
Anche le facciate dei grandi magazzini prenderanno vita con decorazioni spettacolari e la migliore verrà premiata con l’annuale “Best Dressed Building award”, scelta sulla base dei voti raccolti sull’app di Orchard Road e sulla pagina Facebook.
Grandi e piccini avranno l’occasione di respirare la speciale atmosfera natalizia e lasciarsi stupire dall’Endless Wonder Christmas Village allestito presso il Ngee Ann City Civic Plaza. Assoluta novità di quest’anno, il villaggio di Natale in pieno stile europeo trova spazio in uno dei templi dello shopping di Singapore tra oltre 130 negozi e 30 punti ristoro distribuiti su 7 diversi piani. Qui castelli gonfiabili, un tipico carosello duplex, concerti di musica dal vivo e un Christmas Market dove poter assaporare speciali dolcetti locali, ruberanno il cuore di tutti i visitatori.
Christmas on a Great Street001Christmas Wonderland
I Gardens By The Bay, durante il mese di dicembre si trasforma in un vero paradiso per adulti e bambini alla ricerca di delizie culinarie locali, divertimento in famiglia e emozionanti festival di luci. Giunto alla sua terza edizione, il Christmas Wonderland torna a Singapore in grande stile. Dallo scorso anno, infatti, sono stati aggiunti oltre 22.000 metri quadrati di addobbi e angoli di parco destinati ai festeggiamenti e performance che lasceranno tutti a bocca aperta.
Nemmeno il caldo e l’umidità tipica del Sud Est Asiatico impediranno a tutti gli amanti del Natale di approfittare di una pattinata sul ghiaccio o di una battaglia di palle di neve.
Tra le attrazioni più sorprendenti, infatti, anche un palazzo del ghiaccio con pista di pattinaggio, neve artificiale e la casa di Babbo Natale: la location perfetta per far vivere ai più piccoli un bianco Natal!
Anche quest’anno ai Gardens By The Bay tutti i golosi potranno ritagliarsi del tempo e concedersi delle pause pranzo all’insegna del gusto. Cuore del Christmas Wonderland sarà il Christmas Wonderland Festive Market, un mercatino di ispirazione nord europea dove sarà possibile acquistare prodotti artigianali e assaggiare snack dagli stand di street food di Singapore.
Per maggiori informazioni su tutti gli eventi che andranno in scena a Singapore: www.visitsingapore.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *