“SAPORI PRO LOCO” – VILLA MANIN DI PASSARIANO (UD)- il 12 e il 13 e dal 18 al 20 maggio 2018

SAP

Le eccellenze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia racchiuse in un gioiello come Villa Manin,  in occasione della 17. edizione di Sapori Pro Loco.

Un viaggio tra tipicità, gusto e tradizioni, con oltre cento piatti tipici regionali, per vivere il Friuli Venezia Giulia insieme alle Pro Loco.

Confermato il format che tanto successo ha garantito in queste edizioni, con le Pro Loco che, ognuna nel proprio stand, proporranno i piatti tipici dalle Alpi al mare Adriatico, passando per la collina e la pianura. In più non mancheranno i migliori vini del territorio, le birre artigianali e il gelato regionale realizzato con i prodotti agroalimentari a marchio AQUA.

Tra le esedre del compendio dogale si potrà compiere un vero tour enogastronomico in miniatura del Friuli Venezia Giulia, preludio a una visita successiva sul territorio: infatti Sapori Pro Loco ha una forte valenza turistica, che ben si sposa con il movimento del turismo slowSAP 1 attento alle tradizioni e ai sapori della nostra regione. Attesi come ogni anno migliaia di visitatori per due weekend ricchi anche di appuntamenti collaterali a tema, iniziative culturali e grandi spettacoli rigorosamente legati al territorio regionale.

Tra le conferme anche quella del rapporto con ERSA, l’Agenzia per lo sviluppo rurale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che proseguirà anche quest’anno. L’edizione 2017 ha portato negli stand la qualità certificata AQUA, trasformando Sapori Pro Loco in una grande filiera della qualità e del gusto “made in” Friuli Venezia Giulia.

 

Info: www.saporiproloco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *