“SALONE NAZIONALE DELLE SAGRE” – FERRARA (FE) – 11 e 12 marzo

MIS

A FerraraFiere la Sagra è servita!

Il Salone Nazionale delle  Sagre, (Misen)  dove la migliore tradizione enogastronomica italiana si offre all’assaggio del pubblico.

L’unico evento in Italia con più di 100 sagre enogastronomiche, solo qui potrai scoprire i sapori di oltre cento sagre enogastronomiche provenienti da tutta la penisola, ed assaggiare tanti piatti tipici delle migliori tradizioni Italiane, un’occasione unica.

La Fiera di Ferrara si prepara alla quattordicesima edizione del Misen –

Dopo il successo dello scorso anno, l’11 e il 12 marzo 2017 il Quartiere fieristico di Ferrara torna a riempirsi.

Il bilancio del 2016 era stato di ventimila visitatori, chilometri e chilometri di sfoglia tirata, centinaia di  migliaia tra cappellacci, cappelletti, tortelloni e gnocchi distribuiti gratuitamente, quintali di ragù a condirli,  montagne di cozze e vongole, salame alla brace e manicaretti al tartufo. E dopo un simile successo, le nozze tra cucina di qualità e tradizione tornano a celebrarsi alla Fiera di Ferrara sabato 11 e domenica 12 marzo.MIS 2

Con  un solo biglietto d’ingresso, i visitatori potranno consumare i piatti di tutte le Sagre presenti (anche al ristorante, che verrà allestito in Fiera) e trascorrere piacevolmente un fine settimana tra attrazioni, gare, performance, balli e shopping.

Intorno all’arte culinaria ruoteranno alcuni appuntamenti “succulenti” e spettacolari, come il “Gran Galà della Salama” e la “Disfida delle sfogline”. Senza contare i corsi e le dimostrazioni rivolti a chiunque voglia apprendere i segreti della buona tavola.

In programma, anche il “Gran Galà del Liscio”, con le migliori orchestre, e “Misenpassion”, con gli hobby più originali e bizzarri, il modellismo e collezionisti di livello internazionale, mentre il pubblico “baby” potrà divertirsi in un’area giochi attrezzata.

Orari di apertura: sabato 11, 10-23; domenica 12, 10-22.30.

Orari di distribuzione degli assaggi: sabato 11, 12.00-14.30 e 18.00-21.00; domenica 12, 12-14.30 e 17.30-20.30.

Il biglietto di ingresso (12 € l’intero, 10 € il ridotto, scaricabile dal sito MIS 1

www.salonedellesagre.it) consente di gustare le proposte di tutti gli stand e dà accesso agli spazi e alle attività in programma. I bambini sotto i 10 anni entrano gratis.

Durante il Salone, una navetta gratuita porterà visitatori ed espositori in Fiera. Fermate alla stazione ferroviaria e in Viale Cavour, vicino all’Hotel Touring

Ferrara Fiere Congressi Srl

–  Via della Fiera 11 –  44124 Ferrara, Tel.0532 900713, Fax. 0532 976997,

info@salonedellesagre.it     www.salonedellesagre.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *