Ricaricare le energie con il fieno

Bagno fieno coppia 2 - Sport & Kurhotel Bad Moos

I contadini già lo sapevano, per questo dopo un’intensa giornata di lavoro sui campi si coricavano sul mucchio d’erba appena falciata. Il fieno, con le sue proprietà benefiche, lenitive e curative, alleviava dolori muscolari e stanchezza facendoli risvegliare al mattino carichi di energia. Dalla tradizione montana arriva la pratica salutare del bagno di fieno, un rituale che ancora oggi rivive al Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto (BZ).

 

Una vera e propria tradizione altoatesina che il Bad Moos ha perfezionato negli anni facendone un rituale unico e completo. È il Bagno di fieno nella SPA Suite Rustically Balneo, un trattamento che richiede i giusti tempi e una precisa procedura per essere efficacie già dopo una sola seduta. 

Si inizia con l’immersione per 20 minuti in una tinozza di legno colma d’acqua nella quale è stata sciolta un’emulsione di fieno di montagna. Quindi ci si sdraia su di un materasso ad acqua riscaldato e si viene ricoperti con fieno di montagna per iniziare la fase di sudorazione. Il trattamento termina con un piacevole riposo nella stube relax insonorizzata. Il trattamento, disponibile anche in coppia, dura circa 60 minuti, il costo è di 68 euro a persona. Dopo il Bagno di fieno si può procedere con un Massaggio schiena e cervicale, ideale per allentare completamente le tensioni e trovare profondo relax. Bagno di fieno e massaggio schiena e cervicale durano in tutto 90 minuti circa e costano 98 euro a persona. Bagno fieno coppia - Sport & Kurhotel Bad Moos

A fare la differenza anche e soprattutto il fieno utilizzato. Quello che proviene dalle malghe e dai prati d’alpeggio sopra i 1500 metri è l’unico a contenere una miscela naturale di erbe preziose, fiori e diverse erbe medicinali, fra le 50 e le 128 specie diverse. 

I nuovi trattamenti Energy della Spa Termesana del Bad Moos si servono di uno strumento innovativo con campane di vetro che, combinate al massaggio manuale dell’operatore, stimolano i giusti punti energetici. L’effetto è distensivo, drenante e detossinante, le tensioni muscolari si sciolgono e l’energia del corpo ritrova il giusto equilibrio.

Fra i trattamenti da provare, l’Energy Detox è una tecnica di drenaggio unica che aiuta a stimolare il metabolismo e infondere nuova energia ai tessuti. Il corpo ritrova così il suo equilibrio energetico e la sua armonia a favore del risultato estetico. Disponibile in due versioni: 50 min. 85 euro e 80 min. 110 euro. L’Energy Balance invece riequilibra le funzionalità di muscoli, organi e tessuto attraverso la stimolazione dei canali energetici e seguendo il tratto miofasciale, per un corpo in perfetta armonia (50 min. 85 euro).

Non mancano i trattamenti dedicati al viso, specifici per lei e per lui. L’Energy Luxury Woman è un programma intensivo di bellezza per la rigenerazione cellulare di viso, collo e decolleté. Un trattamento a forte azione rivitalizzante ed energizzante, perfetto per ridare luce naturale, freschezza e nuova vitalità al viso. Il trattamento è preceduto da un massaggio Energy alla schiena (80 min. 145 euro). L’Energy Luxury Men è il miglior trattamento viso anti-età per l’uomo. Sostanze attive rigeneratrici permettono alla pelle di rinnovarsi apportando utili minerali, vitamine che svolgono un’azione profonda antirughe. Il trattamento è preceduto da un massaggio Energy alla schiena (80 min. 130 euro).

 

Una passeggiata nella natura, addentrandosi nei boschi e godendo dei panorami mozzafiato che si aprono sulla vallata. Abbandonarsi al benessere e al relax nella Spa Termesana. Farsi coccolare a cena con i piatti del nuovo chef Vincenzo Grippa. Una vacanza al Bad Moos è di certo la miglior soluzione per ritrovare energia e vitalità! 

Dal 26 agosto al 4 novembre 2018 si può scegliere il pacchetto Bad Moos Beauty & Balance comprensivo di: 4 pernottamenti con ricca prima colazione a buffet, merenda pomeridiana e cena con menu a scelta di 4-5 portate, 1 trattamento Pelle di Seta per lei oppure 1 Fango minerale Bad Moos per lui, 1 trattamento viso Energy Luxury Woman oppure 1 trattamento viso Energy Luxury Man, 1 Massaggio Californiano a persona, programma giornaliero di attività “Move & Balance”. Il tutto a partire da 650 euro a persona. 

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *