Proposte solidali Lilt per donare ai bambini malati un Natale due volte più buono

lug-13-20160780

Anche quest’anno sarà possibile dare al Natale un significato ancor più importante; il regalo di Natale più bello è un gesto di solidarietà verso i bambini malati di tumore. Proprio per questo LILT Milano propone diversi doni per continuare a sostenere due progetti dell’Associazione e donare un po’ di “normalità” durante le feste, sia ai piccoli pazienti che alle loro famiglie.

1nfv783I fondi raccolti andranno a favore dei progetti di “Reperibilità Telefonica h24” e dell’”Ambulatorio di Odontoiatria Pediatrica”. Le famiglie dei giovani pazienti, grazie alla Reperibilità Telefonica Continua, hanno a disposizione la consulenza di un medico oncologo 24 ore su 24, per affrontare i possibili disagi relativi alle cure nel periodo successivo al ricovero. Lo scorso anno sono state oltre 500 le richieste di contatto, ricevute in orario non lavorativo e specialmente durante i giorni festivi.

cartoline

Spesso, le cure di radioterapia e chemioterapia rendono i bambini più sensibili ed esposti alle carie rispetto agli adulti, da qui è nata l’importanza del servizio di ambulatorio pediatrico a loro dedicato. Nel 2015 sono stati 94 i piccoli pazienti che ne hanno usufruito, di cui 61 interni e 43 esterni.

Tante le idee e i regali da mettere sotto l’albero della solidarietà: cartoline di Natale, biglietti augurali disegnati dai bambini ricoverati nel reparto Pediatrico dell’Istituto dei Tumori di Milano, confezioni Natalizie, pupazzi, calze della befana e tanto altro, inoltre per i più esigenti un biglietto per lo spettacolo alla Scala di Milano.

Per saperne di più: www.donazioni.legatumorimilano.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *