Profumi & Balocchi: shopping solidale per realizzare un’ Orto terapeutico all’Ospedale Fatebenefratelli di Milano

Locandina PROFUMI E BALOCCHI

Profumi & Balocchi è  il nuovo progetto di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzato da Missione Sogni Onlus, il Comitato presieduto da Antonella Camerana che si occupa di realizzare orti terapeutici destinati ai bambini ricoverati nelle pediatrie dei principali ospedali milanesi.
Ispirandosi alla canzone “Profumi e Balocchi”, l’evento sarà dedicato al tema del benessere sia fisico che emotivo, alla bellezza, all’allegria e al gioco.

Per tre giorni, a partire da domain, 2 marzo, mamme e papà potranno scoprire prodotti di alta profumeria e trattamenti per la cura di sé stessi, mentre i bimbi giocheranno con animatori esperti in un clima festoso e dinamico. Tutto questo facendo del bene, grazie alla generosità delle principali aziende di profumeria, cosmesi e giochi per l’infanzia che metteranno a disposizione i loro prodotti offerti a condizioni speciali ed esclusive.

Il ricavato dell’iniziativa servirà a realizzare il nuovo orto terapeutico presso il Reparto Pediatrico dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano diretto dal Prof. Luca Bernardo.

“Anche a nome del Prof. Bernardo e di tutto il nostro team” commenta il Dott. Giorgio Bonvini, responsabile Day Hospital Pediatria Ospedale Fatebenefratelli “desidero esprimere la nostra gratitudine per questa importante iniziativa, grazie alla quale potremo offrire ai nostri piccoli degenti un’esperienza formativa e ludica che rafforzi l’autostima, distragga dal peso delle terapie e insegni la cura e la passione per la natura”.

Profumi & Balocchi avrà luogo nella Rimessa dei Fiori, situata in via San Carpoforo, nel cuore pulsante di Brera, una location di grande suggestione perché ex officina e garage di grande rilievo architettonico, realizzata dall’architetto Pirovini nel secondo dopoguerra. 400mq illuminati a giorno da grandi volute a lucernari, reinventati con un layout assolutamente speciale d’ispirazione anni ’50, quando Claudio Villa lanciò l’omonima canzone, per un ambiente che ricreerà l’atmosfera lussuosa delle grandi “maison profumière” del tempo, con lo spirito contemporaneo attento al benessere e al fitness.

Lo spazio prevede corner curati da specialisti come make up artist, hair stylist, profumieri e barbieri. I bimbi potranno partecipare ai laboratori interattivi, così i genitori potranno dedicarsi allo shopping.

Grazie alla sua originalità l’evento gode del Patrocinio del Comune di Milano e di Fenapro – Federazione Nazionale Profumieri.

Main Sponsor dell’evento CityLife, progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano. Con 366.000 mq di superficie complessiva è una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa e vede le firme prestigiose di architetti del calibro di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind. CityLife è un mix bilanciato di servizi privati e pubblici, tra cui appartamenti, uffici, il nuovo Shopping District e il secondo parco pubblico più ampio del centro di Milano.

Silver Sponsor è Edison, operatore energetico in Italia con oltre 130 anni di storia, che alle famiglie e alle imprese fornisce elettricità, gas e servizi energetici e ambientali.

“Sono felice di aver realizzato questo bell’evento” conclude Antonella Camerana, Presidente Missione Sogni. “Ogni volta è il coronamento di un grande impegno e di una passione infinita. Ringrazio di cuore tutti coloro che con il loro contributo rendono possibile la realizzazione di questo nuovo sogno”.

PROFUMI & BALOCCHI
Rimessa dei Fiori
Via San Carpoforo, 9 Milano

Ingresso gratuito

Venerdì 2 marzo 2018: dalle ore 16.00 alle ore 19.30
Sabato 3 e Domenica 4 marzo 2018: dalle ore 10.30 alle ore 19.30

Per informazioni al pubblico:
Missione Sogni Onlus
tel. 02 836 1109
www.missionesogni.org
Follow us on Missione Sogni Onlus
# Missione Sogni

 

 

 

Missione Sogni Onlus è Comitato non profit, presieduto da Antonella Camerana, che dal 2003 si occupa di realizzare i sogni di bambini malati e disabili.
In questi quasi 15 anni di attività sono stati concretizzati più di 500 sogni in tutta Italia. Dal 2011 la Onlus ha deciso di creare nuovi progetti per la collettività, da qui l’idea di far sorgere orti terapeutici presso le divisioni pediatriche delle principali aziende Ospedaliere di Milano. Spazi verdi a cui hanno accesso i piccoli degenti per dedicarsi alla cura di piante, fiori e ortaggi: lavorando la terra e vedendo crescere i risultati del loro lavoro, possono migliorare la loro permanenza in ospedale e la qualità della loro vita. Al primo Orto dei Sogni presso l’Ospedale Sacco di Milano ne sono seguiti in questi ultimi cinque anni altri 4, rispettivamente alla Clinica Pediatrica De Marchi, alla Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori, allo Spazio Vita Niguarda e alla Casa Accoglienza Fondazione Arché. Tutto questo grazie anche al continuo sostegno di Fondazione Cariplo e all’organizzazione di prestigiosi eventi di raccolta fondi, tutti contraddistinti da una grande originalità e esclusività come i concerti organizzati all’Hangar Bicocca di Ludovico Einaudi e di Stefano Bollani. Sempre all’insegna di sperimentare format originali, sono stati organizzati Piccoli Sogni e Dolci Sogni, i primi market place realizzati in Italia interamente dedicati alla moda bimbo firmata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *