PER UN ANNO DI CUORE E CERVELLO SCEGLI ‘L’AGENDA DEL CUORE 2018’

valentine-2891878_960_720

Siete pronti per la corsa agli acquisti di Natale? Budget limitato e numerosi regali in lista? E se il prossimo Black Friday (venerdì 23 novembre) diventasse uno smart friday? ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle Malattie Cardiovascolari – Onlus aderisce al Black Friday con l’Agenda del Cuore 2018: il regalo intelligente per un anno in salute, da portare sempre con sè per avere a disposizione, in ogni momento, utili consigli salva vita.

Piccole, grandi, strategie a tutta salute che ancora troppe poche persone seguono. Come dimostrato da una ricerca commissionata da ALT, infatti, solo 1 italiano su 3 conosce il significato della parola «Trombosi» ma spesso ne ignora l’incidenza. Eppure, Infarto, Ictus, Embolia polmonare, Trombosi delle arterie e delle vene, colpiscono ogni anno 600.000 persone, il doppio dei tumori. E per le donne, i dati sono ancora più allarmanti: su 100 donne, 54 perdono la vita per colpa di una malattia cardiovascolare (18 per il cancro).

Le malattie da Trombosi in 1 caso su 3 possono essere evitate. Basta sapere come fare. Ed è questo l’obiettivo dell’Agenda del Cuore 2018, il diario di bordo da consultare per un anno da vivere nel nome di salute e cervello. Un regalo speciale a cui ALT decide di dedicare una fantastica promozione, in onore, appunto, del black friday.

Ordinando 5 agende, ALT ne regala due e pensa alla spedizione! E non è tutto: in regalo anche «Storie di cuori di donne» e il libro per bambini «100 uffa e mezzo, guida al vivere benissimo». Da quest’anno, infatti, ogni mese sull’Agenda del Cuore si potrà leggere una storia vera raccontata da chi ha avuto un incontro ravvicinato con la Trombosi. Uomini e donne che hanno capito a proprie spese – o dei propri cari – quanto sia importante la prevenzione e che hanno scelto di condividere questa loro esperienza raccontandosi ai lettori dell’Agenda del Cuore di ALT. Questa e le altre novità – dal colore blu della nuova edizione, alle news per grandi e piccini, ai consigli settimanali per tenere sotto controllo il proprio stile di vita agli inserti in inglese – rendono l’Agenda un regalo davvero da non perdere.

 

http_media.benessereblog.it_b_be6_agenda-del-cuore-2018

 

Il ricavato aiuterà ALT a sostenere le ricerche sulle malattie da Trombosi che colpiscono i bambini e i neonati finanziando il R.I.T.I. Registro Italiano Trombosi Infantili. La Trombosi, infatti, non è un mondo per vecchi: in questi ultimi anni, oltre 800 bambini sono stati colpiti da Trombosi e i medici che li hanno curati hanno condiviso la conoscenza con centinaia di esperti per poter curare al meglio questi piccoli incolpevoli pazienti. E molti potranno essere curati grazie ai fondi raccolti con l’Agenda del cuore di ALT.

Trasforma il tuo pensiero d’amore  in un regalo quotidiano che dura tutto l’anno e…passa parola. ALT conta anche su di te. Per richiedere l’Agenda del cuore scrivere a alt@trombosi.org oppure www.trombosi.org  o telefonando a +39 0258325028. E se volete regalarla a chi vi sta più a cuore, segnalatelo ad ALT che provvederà a spedirla direttamente a nome vostro. Basterà una donazione di 20 € in Banca all’IBAN IT67C0311101626000000013538, in Posta al numero di c/c postale 50 29 42 06 intestati a ALT Onlus con causale Agenda 2018, oppure online su www.trombosi.org sezione in alto a destra DONA ORA. Se volete potrete anche ritirarla personalmente in Via Lanzone, 27 – 20123 Milano, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

ALT–Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolariOnlus è un’Associazione libera, indipendente e senza fini di lucro. Dal 1987 è impegnata a livello nazionale nella prevenzione delle malattie cardiovascolari da Trombosi – Infarto cardiaco, Ictus cerebrale, Embolia Polmonare, Trombosi arteriosa e venosa -, nel sostegno finanziario alla ricerca scientifica interdisciplinare e nella specializzazione di giovani medici e infermieri. Realizza campagne educative mirate a combattere i principali fattori di rischio e a creare consapevolezza sui sintomi precoci delle malattie che la Trombosi determina. Dal 1995 rappresenta l’Italia in EHN, network europeo di 30 associazioni e fondazioni dedicate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Per informazioni: www.trombosi.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *