Passata di pomodoro, equilibrio di sapori

PASSATA DI POMODORO E DATTERINO

In cucina, trovare il giusto equilibrio fra sapori e ingredienti, è una vera arte. Gli abbinamenti danno, spesso, vita a rivelazioni inaspettate, che suscitano al palato sensazioni intense. Come nel caso della nuova Passata di pomodoro e datterino Agromonte, frutto di un sapiente incontro tra due ortaggi, re dell’orto, simili nell’aspetto ma diversi nel gusto.

L’azienda ragusana, specializzata nella produzione di salse pronte a base di pomodorino siciliano, presenta un nuovo prodotto che racchiude, in un’unica soluzione, le note avvolgenti del pomodoro e quelle dolci e succose del datterino. 

La passata è preparata con ingredienti esclusivamente siciliani, senza coloranti né conservanti, e si caratterizza per la consistenza vellutata e il colore rosso vivo. Non contiene concentrato ed è adatto anche per chi è celiaco o soffre di intolleranza al glutine. Grazie alla lavorazione artigianale, realizzata entro le ventiquattro ore dal raccolto, i pomodori Agromonte preservano aroma, genuinità e freschezza.  

È pensata, in particolare, per le lunghe preparazioni, perché esalta proprio le sue caratteristiche nella cottura, concentrando il sapore del pomodoro e rendendolo intenso ma allo stesso tempo delicato. É indicata, quindi, per la ricettazione di piatti che richiedono condimenti ricchi e decisi, come quelli della cucina italiana tradizionale: dal ragù, all’amatriciana sino alla parmigiana. 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *