NASCE A MILANO L’AIUTAMAMMA, IL PRIMO NETWORK DALLE MAMME PER LE MAMME

ULTIMOAiutamamma-TATADATE-19aprile18

 Il mondo delle mamme da oggi ha un nuovo punto di riferimento: L’Aiutamamma. Questo progetto nasce per creare una rete di supporto per tutte le mamme milanesi; il  motto è “Tu aiuti me, io aiuto te”. Milano è una città ricca di opportunità, ma spesso chi ci vive non beneficia di quella “rete di supporto” che un tempo era una risorsa per tutte le famiglie. Spesso i nonni sono troppo anziani o lavorano ancora, o abitano lontano, e quindi i piccoli contrattempi quotidiani diventano spesso fonte di stress e preoccupazione.

Sappiamo bene quanto sia difficile essere mamma: le paure, le ansie e le difficoltà pratiche di crescere uno o più figli. L’Aiutamamma si offre come un luogo dove le mamme fanno rete e si aiutano. Per questo motivo, le sue fondatrici, Laura Preti e Monica Renna, architetto/mamma single e giornalista/mamma single hanno messo insieme forze e idee per creare una realtà che possa, attraverso attività social, eventi e iniziative fornire aiuto e supporto a quelle mamme che ne hanno bisogno.

A tal proposito è stato organizzato per il prossimo 19 aprile, il Tata Date, un evento unico nel suo genere, volto a far incontrare in un’unica occasione il mondo delle mamme e quello delle baby sitter. Contrariamente al noto speed date, veicolato per incontrareil principe azzurro, il Tata Date faciliterà l’incontro tra chi è alla ricerca di una tata e chi cerca lavoro nel mondo del baby sitting.200 i secondi a disposizione per conoscere, in via preliminare ogni candidata baby sitter.

L’appuntamento,  è il 19 aprile dalle 17 presso Meeting Bar, Via Veniero 40 Milano.

 

 

aliutamamma foto ufficialeLaura
fotoufficialeMonica

 

 

L’Aiutamamma è nata da poco meno di un mese, ma sta già pianificando il calendario eventi 2019, rivolti a tutte le mamme che vorranno fare partner della community. Le attività e le iniziative in programma prevedono incontri tra mamme delle varie zone di Milano, il coinvolgimento di aziende vicine al mondo delle mamme, da un punto di vista educativo, ludico e alimentare, nonché il supporto e l’intrattenimento per e con i figli. L’Aiutamamma si propone di facilitare, ma anche rendere più funzionale il ruolo dell’essere madre in una società che ancora fatica a dare gli strumenti necessari affinché una mamma possa espletare il suo ruolo di donna, mamma e lavoratrice, senza dover rinunciare ai suoi diritti, ma soprattuttonell’intento di evitare di essere discriminata perché considerata una risorsa poco produttiva e utile al mondo del lavoro.

L’Aiutamamma è social. Soprattutto social. Tutti gli eventi e le iniziative, almeno in questa prima fase di lancio del gruppo, sarà veicolato attraverso la pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/laiutamamma/ e comunicata sul sito internet http://www.laiutamamma.it/

 

 

Per informazioni relative al Tata Date:

mamme.evento@gmail.com (se mamme interessate)

tate.evento@gmail.com (se candidate baby sitter)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *