My Cooking Box, il regalo gourmet-solidale del Natale 2017

My Cooking Box_Crema di mais con ingredienti

Natale è tempo di regali, tavole gourmet, sentimenti e attenzioni speciali.

Attenzioni che parlano da sé, con un regalo personale, come  My Cooking Box per le persone che amano la buona cucina o che pensano a chi è meno fortunato di loro.

My Cooking Box si propone, infatti, come il regalo gourmet e solidale per il prossimo Natale e lo fa sfoggiando una nuova ricetta regionale e il sostegno alla Fondazione Mission Bambini.

Gli ingredienti custoditi nella box concorrono a preparare un piatto tipico della tradizione gastronomica lombarda: la crema di mais con fonduta di taleggio e tartufo.
È preparata con il mais rostrato rosso, un’antica varietà di granoturco lavorato con la tradizionale macinatura a pietra che permette di ottenere una farina ricca di crusca e fibre e dal particolare colore rosso come le spighe da cui essa proviene.
Accompagna questa crema di mais, una fonduta di taleggio, formaggio DOP dal gusto delicato e la cui stagionatura, volta a ricreare un ambiente pari a quello delle grotte in cui inizialmente veniva prodotto, lo rende particolarmente digeribile.
A sublimare questa fusione di sapori, il burro al tartufo con la sua inconfondibile raffinatezza.
Tante eccellenze alimentari lombarde, dosate al punto giusto, per una ricetta che regala gusto e sorrisi.

Ad ogni box venduta, My Cooking Box devolve 1 euro per sostenere i progetti per l’infanzia di Fondazione Mission Bambini, ONLUS italiana, nata nel 2000, con l’unico obiettivo di “aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subìto violenze fisiche o morali, dando loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona”.
La Fondazione sostiene in Italia e nel mondo progetti che danno accoglienza, assistenza sanitaria, sicurezza alimentare, istruzione ai bambini e formazione al lavoro per i giovani.

Prezzi al pubblico:
Confezione My Cooking Box per quattro porzioni: € 20

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *