LO SKY BAR DI TERME MERANO

Therme Meran Sky-Bar_DRUCK_079b

Grande novità per il Natale 2017 di Terme Merano: apre il nuovo Sky Bar. Il nome non è un caso, situato sulla terrazza del nuovo padiglione natalizio, permetterà di ammirare per la prima volta la piazza Terme dall’alto, quasi che si potesse toccare il cielo con un dito!

Ma non sarà questa l’unica attrazione dell’Avvento di Terme Merano. Tornano infatti le Kugln Terme e la pista di pattinaggio, il mercatino di Natale e l’orario prolungato per godere fino a tarda sera delle Terme.

Realizzato in legno e piacevolmente riscaldato, lo Sky Bar è un ambiente elegante e raffinato, che richiama lo stile che caratterizza le Terme Merano. Seduti ai tavolini del bar, si potrà godere per la prima volta della vista sulla piazza Terme dall’alto, una prospettiva inedita quanto sorprendente. Se da un lato si potrà ammirare il fluire placido del Passirio e la passeggiata che segue il corso del fiume, per un’atmosfera particolarmente romantica e suggestiva; dall’altra parte protagonisti sono la piazza Terme, che  si veste di festa e ospita le attrazioni più attese da grandi e piccini. Dalla pista di pattinaggio alla giostra, dal presepe con le statue ad altezza naturale alla stalla con le pecore, fino al grande albero di Natale che illumina a festa la piazza.

 

Skybar by Alfred Tschager

 

Lo Sky Bar sarà aperto fino a Natale nel weekend e nei giorni festivi, da Natale fino al 6 gennaio tutti i giorni.

Il padiglione natalizio di Terme Merano sorge tra le 6 famose Kugln Terme. Dalla forma di grandi palle di Natale colorate, le Kugln Terme fungono da innovativi punti di ristoro, dei veri e propri ristorantini riscaldati e confortevoli, dove ordinare su prenotazione piatti caldi à la carte, ideali per una sosta in famiglia, una cenetta romantica in coppia o un pranzo in compagnia degli amici. All’interno della sfera, di 3 metri di diametro, al centro si trova un tavolo rotondo in legno e tutt’intorno una panca che può ospitare fino a 10 persone.

All’esterno delle Kugln Terme e tutto intorno al padiglione natalizio che ospita lo Sky bar, si trovano altre isole riparate e riscaldate con tavolo e panche, a disposizione per un aperitivo o un piatto caldo.

Le Kugln Terme saranno aperte  fino al 6 gennaio dalle 12 alle 15 e dalle 18:30 alle 23 (prenotazioni al numero 366 4102051).

 

Anche nel bel mezzo delle feste di Natale, Terme Merano rimane un punto di riferimento per chi cerca un’oasi di pace e relax, per chi ha bisogno di ricaricarsi e concedersi coccole e attenzioni. Anzi proprio in questo periodo, le Terme prolungano l’orario di apertura, per essere a disposizione dei propri ospiti anche la sera: l’8 e il 9 dicembre 2017 e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2018, infatti, le Terme rimangono aperte dalle 9 alle 23.

All’interno del luminoso cubo di vetro, che permette di godere del panorama esterno altoatesino, la sala bagnanti mette a disposizione le sue numerose piscine per abbandonarsi nell’acqua calda o per una lettura rilassante a bordo vasca. L’area sauna fa lustro dei suoi nuovi ambienti, in particolare della Sauna al fieno biologico dell’Alto Adige, e regala una sensazione di piacevole tepore, nonostante il freddo esterno. Il benessere naturale attende poi gli ospiti nel centro Spa & Vital, con numerosi trattamenti a base dei prodotti del territorio.

nfine, da ben 25 anni il Mercatino di Natale anima la città di Merano facendo rivivere di anno in anno l’atmosfera e la magia delle feste. Passeggiare tra le bancarelle, che compongono uno dei 5 Mercatini Originali dell’Alto Adige, è un tripudio di sapori e profumi, di suoni e  colori. È un Mercatino diverso da tutti gli altri, adagiato lungo il fiume Passirio, che oltre a richiamare tanti turisti, sa essere luogo di ritrovo per gli stessi meranesi.

Fino al 6 gennaio 2018 tra le casette in stile moderno e originale, di recente completamente rinnovate, si potranno trovare souvenir e decorazioni natalizie, originali idee regalo, prodotti dell’artigianato locale, vin brulé e leccornie altoatesine.

I bambini, oltre alle attrazioni di piazza Terme, potranno divertirsi nella Casa di Goldy, la mascotte dei Mercatini, situata in piazza Duomo di fronte al Palais Mamming Museum che quest’anno fungerà da grande calendario d’Avvento. Ogni giorno infatti sarà aperta una finestra della facciata principale fino al giorno di Natale, regalando una suggestiva scenografia.

 

Info: Terme Merano,

www.termemerano.it,

tel. 0473.252000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *