Le news della bellezza – S.O.S. pelle secca

girl-2047939_1920

Specie adesso, che le temperature sono “in ribasso”, la pelle “tira”, appare spesso spenta e mostra prima i segni dell’invecchiamento. Faticando a trattenere la naturale umidità e le sostanze idratanti contenute in creme e sieri d’uso quotidiano, la pelle secca è gia problematica di suo. Se a questo si aggiunge poi il freddo pungente dei mesi invernali, ecco spiegato il motivo per cui questo tipo di epidermide risulta spesso anche più sensibile delle altre. Ma i prodotti giusti aiutano a mantenerla ben idratata.

 

Bio-Oil_IT_Dry_Skin_Gel_photo_50ml_reflection_RGBBio-Oil Gel Pelle Secca è il primo gel super concentrato. Grazie ad una formulazione ricca di oli burri e attivi e con un contenuto minimo di acqua, rende la pelle luminosa e morbida in poco tempo e la mantiene idratata a lungo. E’ l’alleato ideale per combattere la secchezza cutanea grazie alla sua doppia azione anti secchezza. Idratazione passiva: grazie agli oli e burri, riduce la naturale evaporazione dell’acqua dalla nostra cute. Idratazione attiva: grazie agli attivi umettanti apporta idratazione alla pelle. La composizione ricca in oli e burri, a differenza di quelle a base d’acqua, ingrediente inattivo sulla pelle, aiuta a trattenere l’idratazione a lungo, rendendo la pelle luminosa ed evidentemente nutrita.  Bio-Oil Gel Pelle Secca agisce con azione idratante, nutriente e protettiva, con effetto emolliente che rende la pelle setosa e vellutata, luminosa alla vista.Per pelli secche ed ultra secche.

 

LATTE CORPO NUTRIENTESEBAMED Latte Corpo Nutriente è indicato per l’idratazione delle pelli sensibili, specialmente per quelle secche e stressate. Ideale come idratante quotidiano soprattutto nella stagione invernale. Idrata e nutre la pelle grazie alla sua ricca emulsione. Usato regolarmente dopo la detersione, ripristina l’equilibrio idrolipidico della pelle e ne migliora l’elasticità. L’olio di jojoba e il burro di Karité nutrono la pelle rendendola morbida e liscia. Il pantenolo favorisce la rigenerazione cutanea, idrata e protegge da irritazioni. La glicerina svolge un’azione idratante prolungata nel tempo. Il pH 5.5 rispetta l’acidità fisiologica della pelle e contribuisce al mantenimento del film idrolipidico di protezione. Non contiene alcol né oli siliconici. Senza parabeni.

 

 

EN_Siero Maxima EnoleaPer riequilibrare in profondità la pelle del viso, ENOLÉA ha sviluppato il nuovo Siero rigenerante notturno MAXIMA. Un trattamento di ultima generazione che agisce durante il riposo notturno, per riscoprire un incarnato naturalmente bello e un viso rigenerato al momento del risveglio.
Il Siero rigenerante notturno MAXIMA si caratterizza per l’altissima concentrazione di principi attivi naturali dall’azione protettiva, rilassante e antistress.  Nella formula spiccano gli estratti di scutellaria alpina e di buddleja. Nato dall’unione sinergica dei polifenoli e dei biofenoli – presenti rispettivamente nella vite e nell’olivo – il complesso permette di inibire il 96% dei radicali liberi, causa principale dell’invecchiamento cutaneo. Ingrediente perfetto per il trattamento delle pelli secche e irritate. 

 

Uriage_Eau Thermale Crema Mani all'Acqua

 

 

Water Hand Cream Uriage è un trattamento ultra-nutriente arricchito con Acqua Termale di Uriage che crea un film protettivo invisibile sulle mani e combatte le aggressioni esterne. Lenisce e dona comfort alle mani più secche e irritate. Le unghie sono rinforzate e la pelle delle mani è più morbida. Le proprietà dell’Acqua Termale di Uriage contenuta nella sua formula permettono di lenire la pelle. La sua formula idrata la pelle secca. La pelle delle mani ritrova morbidezza e comfort. Il burro di Karité dona un ottimo comfort alle mani.

 

 

B&B_RESCUE_CREAM_INTENSIVE_SKIN_REPAIR_BREAK_BOXRescue Cream di Bjork & Berries migliora  la naturale protezione della barriera cutanea, fornisce sollievo alle irritazioni e favorisce l’idratazione della pelle. Riequilibra e lenisce la pelle sensibile regalando così un comfort assoluto e lasciando la pelle morbida e levigata. Una cura SOS per pelli secche e sensibili che – grazie alla presenza di acidi grassi nutrienti – è il trattamento must-have per un sollievo immediato. Con suoi principi attivi, come i probiotici e il beta-glucano, assicura una protezione totale dal freddo, dal vento e dal caldo. Pensata appositamente per le pelli secche e sensibili soggette a irritazioni, in più apporta un beneficio per tutte le parti del corpo, come mani e gomiti, temporaneamente sensibili o esposte a condizioni climatiche estreme. L’olio di avena biologico, grazie alle sue proprietà nutrienti, aiuta a preservare l’integrità e il funzionamento della barriera cutanea. Altri ingredienti attivi che si trovano nella Rescue Cream sono il caprifoglio e il centocchio: piante tradizionalmente utilizzate come erbe curative che aiutano a calmare e a trattare la pelle sensibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *