Le news della bellezza: il liscio che fa tendenza

beauty-2309516_1920

La parola chiave delle attuali tendenze hair è: liscio. Per molte donne nessun problema ottenerlo, per altre invece, ogni giorno è una lotta. Specie in inverno. 

Rolanda Johnson Wilkerson, P&G Principal Scientist/ Senior Manager Scientific Communications, fornisce alcuni utili consigli.

“Il passaggio dall’ambiente interno riscaldato a quello esterno, potrebbe risultare nocivo per la pelle del nostro cuoio capelluto, che può seccarsi. L’aria secca e fredda può causare le stesse problematiche ai capelli, disidratandoli e aumentandone la secchezza. Ecco perché è importante utilizzare prodotti che idratino sia il cuoio capelluto che la capigliatura. Cappellini e sciarpe sono sicuramente utili per proteggersi dall’aria fredda e sferzante, ma attenzione al loro uso prolungato che può provocare sudorazione del cuoio capelluto, acutizzando problematiche legate all’umidità, come la comparsa della Malassezia Globosa, un fungo che si alimenta del sebo prodotto dalla cute, la formazione di forfora o il sopraggiungere di dermatite seborroica e follicolite”.
“Anche un uso prolungato e frequente di stufe, phon e piastre è dannoso per cute e capelli. Il calore insidia l’equilibrio del cuoio capelluto aggravando le problematiche legate alla Malassezia Globosa e alla formazione di forfora”.
“In inverno, beviamo meno perché non avvertiamo lo stimolo della sete. I capelli, proprio come la pelle ed il cuoio capelluto, possono apparire disidratati per la mancanza di acqua, da qui l’insorgere di problemi legati alla secchezza, come arrossamento, prurito e forfora”.
Infine, attenzione all’acqua eccessivamente calda, che può irritare sia i capelli che il cuoio capelluto. Consiglio sempre di preferire l’acqua tiepida come abitudine e prevenzione di stress cutanei”.

Ed ecco la hair beauty routine ideale per lei, in inverno: “Sicuramente massaggi revitalizzanti, scrub, maschere nutrienti e shampoo idratante. E’ utile però scegliere uno shampoo che assicuri il benessere del cuoio capelluto per ottenere capelli belli e sani”.

 

Head & Shoulders Lisci e Setosi 2in1. Shampoo e Balsamo. Grazie ad un concentrato di agenti idratanti e all’innovativa tecnologia Boosted Zinc a base di zinco carbonato micronizzato, (di dimensioni 8 volte più piccole rispetto al normale in grado così di raggiungere le parti più interne del cuoio capelluto), combatte secchezza, prurito e forfora, per una quotidiana e profonda idratazione della cute. La sua innovativa formula tripla azione agisce sui capelli secchi e crespi riparandoli e idratandoli fino alle punte, inoltre la formulazione arricchita con balsamo, aumenta il potere idratante nello shampoo rendendoli estremamente lisci e morbidi. Grazie al controllo del crespo per 24 ore si otterrà un trattamento idratante e lisciante a lunga durata.

 

 

 

Maschera Sunsilk Liscio Perfetto dona vitalità ai capelli lisci.  Nutre ogni fibra capillare per un liscio perfetto, lasciando i capelli setosi, pieni di vitalità e movimento!.

 

furterer-lissea-balsamo

 

 

Sunsilk_Liscio Perfetto_Maschera

Il Balsamo lisciante effetto seta LISSEA Renè Furterer, con la sua texture fondente, districa istantaneamente e disciplina i capelli senza appesantirli. I capelli sono morbidi, lucenti e docili al pettine.

 

 

K29300_01

Shampoo Effetto Liscio Collistar . deterge con sostanze ultra-delicate di origine vegetale, che non intaccano il naturale film idrolipidico dei capelli e li lasciano morbidi e setosi. Grazie al Filler-Lisse Complex® rende i capelli subito più disciplinati e li prepara a sfruttare i benefici degli altri prodotti della Linea.

 Miracle Liss – Spray Liscio Miracoloso Biopoint 72h Adatto a tutti i tipi di capelli. Un esclusivo spray dalla texture ultraleggera che rende la piega molto semplice e veloce. L’effetto crespo è eliminato. I capelli sono lisci, morbidi, senza essere appesantiti.    spray ld

 

 

 

 

 

 

 

SPAZZOLA LEGNO – Liscio Estremo Diego Dalla Palma Milano. Questa tipologia di spazzola permette di asciugare i capelli in modo uniforme e veloce grazie all’alta densità di setole in cinghiale rinforzato di altissima qualità e al loro specifico taglio a diverse altezze, garantendo così una perfetta presa della ciocca. La chioma risulterà naturalmente lucida, sana ed estremamente liscia. La spazzola legno – liscio estremo è disponibile in 3 referenze a seconda della lunghezza dei capelli: SPAZZOLA LEGNO – Liscio Estremo S- capelli corti,  SPAZZOLA LEGNO – Liscio Estremo M – capelli medio/lunghi , SPAZZOLA LEGNO – Liscio Estremo L – capelli lunghi. DHC0002_SPAZZOLA LEGNO_m_onwhite

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *