Le news della bellezza – Caramello, caffè, cioccolato o castagna: il castano è sulla testa di tutti

emilia clarke

Il castano, in tutte le sue sfumature, è il vero re dell’inverno. Dalle passerelle di haute couture ai saloni dei parrucchieri, è questo il colore che detta il trend della moda del prossimo inverno, come conferma anche l’hair stylist Cristiano Russo, del salone Franco & Cristiano Russo, in via Frattina 99, tra i più noti della Capitale.

 

Franco Russo“La tendenza di quest’anno è un ritorno a nuances più naturali, in grado di valorizzare al meglio tono e sottotono dell’incarnato – spiega Cristiano Russo – Penso, ad esempio, al caramello, più chiaro e luminoso, in grado addolcire i lineamenti, o al castagna e al cioccolato, entrambi con una punta di rosso che scalda la pelle e valorizza gli occhi verdi o nocciola, ma anche il caffè, un colore più deciso, mai banale, in grado di andarsi a sostituire al più classico nero, donando maggior leggerezza”.

 

Per quanto riguarda i tagli, invece, bob continua a spopolare tra le donne di ogni età. “Si sta abbandonando la filosofia del capello lungo ad ogni costo – spiega Russo – in favore di tagli più sbarazzini e con maggior personalità”. Si può giocare con la lunghezza, decidendo di scoprire un po’ la nuca, oppure tenerlo un po’ più lungo, o optare per un taglio asimmetrico, l’importante è lasciarlo leggero davanti, ad incorniciare delicatamente il viso.

nina dobrev

“C’è il forte desiderio di prendersi cura dei propri capelli – prosegue l’hair stylist – Questo, in parte, è dovuto all’avvicinarsi di occasioni speciali, come il Natale e il Capodanno, in cui si vuole apparire al meglio. Un capello sano e luminoso può impreziosire l’outfit più semplice, come una chioma sfibrata e non curata fa sembrare sciatto anche l’abito più glam. Per essere al top per le festività, bisogna iniziare ad intervenire almeno due settimane prima. Se ci sono doppie punte, o i capelli sono molto rovinati, consiglio di spuntarli leggermente e di procedere con una maschera altamente nutriente dal proprio parrucchiere di fiducia. Si dovrà, poi, continuare il trattamento a casa, facendo impacchi una o due volte la settimana. Ricordo, inoltre, di fare attenzione durante la delicata fase dell’asciugatura: tamponate i capelli con delicatezza, usate solo spazzole di qualità, evitate aria troppo calda e tenete il phon in posizione perpendicolare rispetto al capello, ad una distanza di 10 centimetri circa”.

 

 

Maison Bio Hair_Maschera NutrienteMaschera Nutriente Maison Bio. Maschera fortificante dagli ingredienti con note proprietà nutrienti e idratanti quali il Burro di Karitè, l’estratto di Ginseng e l’olio di Girasole. Restituisce morbidezza ai capelli e li rende facilmente districabili.

 

Biopoit BIOLOGICO_Maschera DelicataBiopoint Biologico Maschera delicata Un prezioso trattamento che protegge ed idrata a fondo la fibra capillare.Applicare la Maschera Delicata, dopo la detersione con Shampoo Delicato, sulle lunghezze e sulle punte tamponate, lasciare in posa da 2 a 5 minuti, in base alla porosità e allo spessore dei capelli, procedere con il risciacquo con acqua tiepida.I capelli risultano setosi e facilmente pettinabili, senza appesantirli.

 

 
Douglas Hair_True Volume_Volumizing Jelly MaskLo zenzero bianco e l’estratto di aloe vera donano volume alle radici, preservando l’elasticità e la leggerezza dei capelli. Must have: True Volume Volumizing Jelly Mask Douglas: maschera dalla texture in gel che dona volume, brillantezza ed elasticità ai capelli senza appesantirli, arricchita da vitamina B5 per proteggere la fibra capillare. Applicare su capelli umidi, tenere in posa dai 3 ai 5 minuti e risciacquare.

 

Revitalizing Mask new packagingMaschera Rivitalizzante SATINIQUE  Amway è un trattamento fortificante per riparare e idratare a fondo i capelli prima della messa in piega.  Con estratto di olio di semi d’uva e olio di noce di Kukui protegge i capelli dai fattori ambientali, ripara e previene le doppie punte rendendo i capelli gravemente danneggiati fino a 9 volte più forti. Adatta a tutti i tipi di capelli, stressati o danneggiati,  può essere utilizzata anche quotidianamente. Applicare sui capelli umidi e lasciare in posa per 3-5 minuti. Successivamente risciacquare.

 

61NGZSClaaL._SL1000_Maschera “seta” Sanotint Trattamento intensivo e ristrutturante “effetto seta” per capelli spenti, danneggiati e indeboliti. Sin dal primo utilizzo, i capelli appaiono lucenti, nutriti, morbidi e docili al pettine. Grazie all’estratto di Miglio e alle proteine della Seta, questa maschera rinforza i capelli che ritrovano subito vigore e consistenza.  I principi attivi richiudono le squame del capello, saldano le doppie punte e ne prevengono la ricomparsa. La Vitamina B7 (Biotina),  rende i capelli forti, proteggendoli dalle aggressioni esterne, come smog e umidità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *