“L’ALBERO DI NATALE PIU’ GRANDE DEL MONDO” – GUBBIO (PG)

Il 7 dicembre è una data particolarmente importante a Gubbio: come ogni anno, sarà infatti acceso l’Albero di Natale più grande del Mondo.

Per la 36esima accensione, dopo l’Organizzazione Umanitaria Medici Senza Frontiere nel 2015 e il nostro Papa Francesco presente nel 2014, sarà testimonial d’eccezione Save The Children, tra le più importanti organizzazioni internazionali indipendenti. Nata nel 1919, Save The Children si dedica infatti alla tutela e alla promuozione dei diritti dei bambini attraverso programmi di eccellenza efficaci, innovativi e sostenibili.

Con coraggio e passione, Save The Children opera in ben 122 paesi nel mondo, soprattutto in risposta alle emergenze di protezione dei bambini da abusi e sfruttamento, oltre che per colmare le difficoltà di educazione. Grazie al sostegno e alla cooperazione continua con comunità locali, famiglie e sostenitori, Save The Children sviluppa interventi mirati ed efficaci, sempre coinvolgendo attivamente i bambini stessi.

La cerimonia ufficiale di accensione avrà luogo a Piazza Martiri, in centro città, a partire dalle ore 18,00 di mercoledì 7 dicembre.

L’Albero rimarrà acceso dal tramonto a tarda notte per tutto il periodo natalizio, fino all’8 gennaio successivo.

alb

Creato ed acceso per la prima volta nel 1981, l’Albero di Natale di Gubbio è ormai entrato nel Guinnes dei Primati come l’albero più grande del mondo. L’immenso albero è realizzato disponendo una varietà di luminarie di vario tipo e colore lungo le pendici del Monte Ingino, che sovrasta la splendida città medievale di Gubbio.

Ed i numeri sono effettivamente impressionanti: una base di 450 metri che sfuma nelle mura medievali della città, per oltre 750 metri di altezza, fino a lambire la Basilica del patrono Sant’Ubaldo, situata in cima alla montagna (per dare un’idea, si tratta all’incirca dello spazio occupato da 30 campi da calcio !).

Uno spettacolo emozionante, di fronte al quale è impossibile rimanere indifferenti

L’Albero di Natale di Gubbio è promotore di una bellissima iniziativa specialmente dedicata a tutti voi: Adotta Una Luce !

Partecipando all’iniziativa, ciascuno di voi può adottare una delle luci dell’albero ad un prezzo simbolico di 10.00 euro, e dedicarla a chi più gli sta a cuore. La dedica “Una Luce per…” sarà pubblica e sarà un piccola ma significativa dimostrazione del vostro affetto e dei vostri sentimenti.

Le luci sono adottate per il tempo di accensione annuale dell’albero: per quest’anno le luci sono state tutte adottate, e saranno di nuovo libere per una nuova adozione nella prossima edizione.

Per ulteriori informazioni su Adotta una luce
Mail: adottaunaluce@alberodigubbio.com
Sito: www.alberodigubbio.com

 

 

Tags from the story
,
Written By
More from Silvano Fusi

CERVIA CITTÀ GIARDINO 2021

LA MOSTRA FLOREALE A CIELO APERTO PIÙ GRANDE D’EUROPA ENTRA A FAR...
Leggi Tutto

Lascia un commento